Xbox Scorpio, uno sviluppatore de La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra parla della potenza della nuova console

Nuovi dettagli sulla potenza della futura Xbox Scorpio

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Matt Allen, sviluppatore in forza a Monolith Productions e attualmente a lavoro su La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra, di cui qualche giorno addietro vi abbiamo mostrato il primo trailer, nel corso di un'intervista, ha voluto tessere le lodi sull'hardware di Xbox Scorpio di cui il titolo farà parte della line-up di lancio.

"Realizzare un titolo di lancio non ci spaventa affatto. Sviluppiamo giochi per il lancio di sistemi next-gen sin dai tempi di Xbox 360. [Riguardo a Xbox Scorpio] non so esattamente quali specifiche tecniche Microsoft abbia svelato sino a qui, ma si tratta di un grande upgrade. Non del tipo 'abbiamo potenziato qualcosina'. Ci sono nuovi strumenti con cui possiamo lavorare e siamo eccitati all'idea di poterli sfruttare a dovere".

Tra le feature più apprezzate dal team, e da Matt Allen in particolare, che Xbox Scorpio maneggerà alla grande, c'è sicuramente l'HDR.

"Godersi il gioco in 4K e con il supporto all'HDR è diverso. Con il supporto all'HDR è totalmente un'altra cosa. Non so quanti videogiocatori siano già muniti di televisori 4K che supportino l'HDR, noi ne abbiamo qualcuno, e il gioco in queste condizioni è favoloso".

Fonte: TechRadar

Continua a leggere su BadTaste