Xbox One si avvicina sempre più a PlayStation 4 dal punto di vista grafico? Forse no

Condividi

Dichiarazioni conflittuali di Oddworld Inhabitants gettano confusione sulle reali potenzialità di Xbox One rispetto a PlayStation 4

Nel mondo dell'editoria videoludica tutto è velocissimo. News e rumour, conferme e smentite si rincorrono sull'etere come argento vivo, e spesso è difficile raccapezzarsi.

Ne sono esempio le recenti dichiarazioni del co-fondatore di Oddworld Inhabitants Lorne Lanning, che durante un'intervista con Xbox Achievements ha affermato come la "distanza" tra Xbox One e PlayStation 4 si sia assottigliata grandemente negli ultimi mesi. Lo sviluppatore ha attribuito questo cambiamento ai nuovi strumenti (software) in mano ai programmatori, che avrebbero consentito un migliore sfruttamento dell'hardware di casa Microsoft. 

Dopo neanche due ore dalla pubblicazione della dichiarazione, il publisher della casa si è sentito in dovere di correggere il tiro del collega.
L'amministratore delegato di Just Add Water Stewart Gilray ha spiegato come le parole di Lanning fossero state interamente fraintese. Secondo Gilray, lo sviluppatore parlando di "assottigliamento della distanza" non si riferiva tanto alle potenzialità grafiche della console, ma ad aspetti burocratici come budget e scalette d'uscita.
Nelle parole del CEO di Just Add Water, un avvicendamento grafico tra Xbox One e PlayStation 4 è "fisicamente impossibile":

Playstation 4 possiede più unità di computazione, una memoria più veloce e una serie di altre cose che lo rendono fisicamente impossibile"

Microsoft vs Sony.png

Il dibattito è ancora aperto.

Continua a leggere su BadTaste