Xbox One rischiava di non avere un lettore Blu-ray

Condividi

Una console totalmente priva di supporti rigidi e dischi. Possibile? Sì, secondo i Microsoft Studios...

Una console totalmente priva di supporti rigidi e dischi. Possibile? Sì, secondo i Microsoft Studios, nell'ormai passato 2013.

Phil Spencer,elemento cardine del team, rivela di essersi baloccato con quest'idea fino a metà dell'anno scorso:

Ovviamente, dopo l'annuncio della console e l'E3 abbiamo ricevuto del feedback riguardo a ciò che le persone volevano cambiare.
C'è stato un vero e proprio dibattito sul mantenere un lettore ottico su Xbox One o optare per una console totalmente priva di dischi, ma quando si osserva la banda necessaria e la dimensione di giochi, [una console senza lettore] può creare qualche problema

Quindi abbiamo deciso -e penso che sia stata la decisione giusta- di utilizzare un lettore Blu-ray e dare alla gente un modo semplice per installare un sacco di contenuti.

Per quanto riguarda le nostre intenzioni originarie,[...] ci siamo concentrati su quell'ambiente digitale che potete osservare su altre apparecchiature- e stiamo pensando di usarlo come impalcatura.

Non siamo ancora arrivati, insomma, al cloud gaming totale. Ma Microsoft sta sicuramente lavorando affinchè avvenga presto...

Continua a leggere su BadTaste