Xbox One, giochi in streaming tramite Oculus Rift a partire da dicembre
Una nuova e stuzzicante feature introduce Xbox One, per vie traverse e in punta di piedi, nei meandri della realtà virtuale
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Con estrema lentezza e con strategie tutt'altro che dirette, Microsoft si sta progressivamente immergendo nella realtà virtuale. Mentre continuano i lavori su Hololens, i cui usi futuri sono ancora da chiarire, mentre aziende esterne si apprestano a realizzare visori a prezzi estremamente competitivi per i sistemi Windows 10, mentre Sony si è gettata a capofitto nel settore con PlayStation VR, la casa di Redmond potenzia ulteriormente, proprio in questi giorni, lo stretto legame che già esiste con Oculus Rift.
Continua a leggere su BadTaste
CORRELATO: Realtà virtuale, i giochi che ci godremmo volentieri con un visore
CORRELATO: Le molestie sessuali arrivano anche nella realtà virtuale
Nulla di sconvolgente, ma sicuramente una stuzzicante feature che non fa altro che indicare quanto publisher e sviluppatori credano sempre più nel futuro della realtà virtuale.
Fonte: Xbox Wire