Xbox One e il Giappone
Il successore della 360 darà maggior importanza ai giocatori orientali?
Nel giro di due sole generazioni di console, Microsoft ha saputo diventare un imprescindibile punto di riferimento per l’industria videoludica. Il suo indiscutibile potere economico, unitamente a scelte strategiche oculate e spesso vincenti, sono stati i due ingredienti principali che hanno reso tutto ciò realtà e che danno ora la possibilità a Xbox One di giocarsela alla pari con Playstation 4 sin dall’inizio.
Se in primo momento si vociferava addirittura che la prossima console Microsoft non avrebbe neanche varcato i confini nipponici, oggi è lo stesso Phil Harrison a sottolineare come l’azienda si impegnerà per riuscire là dove fin’ora ha sempre fallito:
I motivi che avrebbero dunque spinto Microsoft a focalizzarsi a lungo sull’interazione tra Xbox One e TV sarebbero dunque squisitamente territoriali: visto che l’evento è avvenuto in terra statunitense, l’intenzione era quella di attrarre maggiormente il pubblico autoctono notoriamente affezionato al medium televisivo.
Se le cose stanno così è così sbagliato aspettarsi presto l’annuncio del sequel dello splendido Lost Odyssey? Anche se non siamo giapponesi, a noi la cosa ci renderebbe ugualmente molto felici.