Xavier Dolan spiega perché nel video di Hello di Adele c'è un cellulare vecchio

Il regista Xavier Dolan spiega il motivo per cui Adele non utilizza un moderno smartphone nel video di Hello: una scelta registica precisa

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il video del nuovo singolo di Adele, "Hello", diretto dal giovane talento Xavier Dolan (Mommy).

Nel video, la cantante telefona utilizzando un cellulare a conchiglia, un dispositivo decisamente datato rispetto ai moderni cellulari. È un dettaglio che in molti hanno notato, commentando su Twitter e sui social e chiedendosi il motivo di tale scelta. Il Los Angeles Times ha contattato lo stesso regista, che ha dato la sua risposta:

Ho visto le GIF su Twitter. Mi verrebbe da rispondere: "Ragazzi, lasciate perdere, non è importante." Ma la verità è che c'è una spiegazione: non ho mai amato riprendere cellulari o veicoli moderni. Sono impiantati così tanto nelle nostre vite, che quando li vedi nei film ti ricordi di essere nella realtà. Se vedi un iPhone o una Toyota in un film, finiscono per essere anti-narrativi, ti trascinano fuori dalla storia. Se metti un iPhone o un'automobile moderna in un film lo trasformi in una pubblicità, o almeno questo è l'effetto che capita a me.

Insomma, non è stata una scelta casuale:

Dice di sentirsi abbandonata nella natura, che ha ripreso il suo controllo su tutto. È un elemento del passato. È molto più importante questo del fatto che abbia un cellulare a conchiglia, o cercare di capire se è un Samsung o cosa. Il video è legato al concetto di ricollegarsi con i ricordi, camminare sulla strada della memoria.

Via: THR

Continua a leggere su BadTaste