Xavier Dolan sta scrivendo il suo nuovo film: "Un horror ambientato nella Francia di fine '800"
Xavier Dolan sta scrivendo il suo nuovo film, anticipando che si tratta di "un horror ambientato nella Francia di fine '800"
Ospite del podcast Sans Filtre, il regista canadese Xavier Dolan (Mommy) ha fatto un importante annuncio: è al lavoro su un nuovo film, e sembra aver dunque accantonato l'idea di abbandonare il cinema, espressa nel luglio dello scorso anno. Ecco le sue parole:
È qualcosa che ho scritto prima della pandemia. Si tratta di un film di genere horror, ambientato nella Francia del 1880. Sembra lontano dalla mia vita e da ciò che conosco, ma rileggendolo ho capito che è un film sulla paura del fallimento, di essere rifiutati, di essere fraintesi, sulla difficoltà di creare.
Inconsciamente, sono tornato agli stessi temi, in un periodo che non conosco, ma che mi piace e in uno stile che mi piace, con una proposta completamente diversa. Sento che posso superarmi, imparare e crescere con temi a me cari ma nel genere horror.
Ricordiamo che l'ultimo lungometraggio del regista, Matthias & Maxime, risale al 2019. Successivamente, ha realizzato la miniserie The Night Logan Woke Up, ancora inedita in Italia. La sua speranza è dunque di girare il suo nuovo film alla fine del 2025.
Seguiteci su TikTok!
FONTE: Spotify