X-Men in X-Men: First Class, le scene girate a Oxford
Nuove informazioni dal set inglese di X-Men: First Class, prequel incentrato sulle origini dei mutanti Marvel. E intanto Stephen Lang esprime il desiderio d'interpretare Cable...
Fonte: oxfordstudent, screenrant
Il sito rivela che il budget della pellicola della Fox è di 120 milioni di dollari, e che le riprese che si sono svolte ad Oxford hanno richiesto $200,000. Durate un paio di giorni (ma con due settimane di preparazione), potrebbero richiedere alcuni reshoot prossimamente a causa delle piogge che hanno interessato la zona durante le riprese.
Le scene girate ad Oxford includono Xavier che riceve il dottorato in teologia e filosofia dall'università di Oxford nel 1960, la sua manipolazione delle rivolte studentesche utilizzando i suoi poteri psichici, e l'incontro con il suo migliore amico (e poi arcinemico) Magneto.
Intanto in una breve intervista con Screenrant l'attore Stephen Lang ha espresso il desiderio d'interpretare Cable, uno dei più amati personaggi degli X-Men:
Perchè no? Sarei felice. Se avesse un senso, se il personaggio fosse figo, se ci fosse un tema da esplorare... Sicuro".
Stephen Lang è da sempre tra i favoriti dei fan per il ruolo del personaggio:
Un ragazzo mi ha detto questo: "ehi, parlano di te per il ruolo di Cable". Mi son detto "chi sarà mai questo tizio?" e l'ho googlato. L'ho visto e mi son detto "oh wow, è figo!".
Cable dovrebbe essere uno dei pochi personaggi appartenenti all'universo X-Men ancora in licenza completa dei Marvel Studios. Attualmente non c'è nessun film o progetto per il personaggio in cantiere.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.