X-Men: X-23 torna a farsi chiamare Wolverine, ecco la reazione di Logan
Sulle pagine di X-Men #5, di Jonathan Hickman e R.B. Silva, Laura Kinney ha fatto un passo indietro: niente più X-23, il suo nome di battaglia è Wolverine!
Quasi tutti i super eroi hanno una doppia identità, mentre più raramente capita che ne abbiano una tripla. È questo il caso di Laura Kinney, la mutante creata in laboratorio dai campioni genetici di Wolverine (e da quelli di sua "madre", la dottoressa Sarah Kinney), nota ai lettori Marvel come X-23.
Le cose cambiarono dopo l'uscita di La morte di Wolverine, storia in cui l'X-Man uscì di scena: Laura assunse il nome in codice del padre genetico e indossò un costume similare, cosa che la portò a lottare non poco per dimostrarsi degna di cotanta eredità. Queste storie sono state raccontate nella serie All-New Wolverine, scritta da Tom Taylor.
A tentare di conciliare le cose arrivano ora Jonathan Hickman e R.B. Silva: sulle pagine di X-Men #5, i due artigliati si ritrovano faccia a faccia prima che lei parta per una missione. Laura viene apostrofata con le parole “...X-23, che come Wolverine--”, al che ribatte precisando: “Veramente io sono Wolverine.” A quelle parole, la ragazza incassa il sostegno inaspettato di Logan: “Ben detto, piccola.”
L'X-Man sembra dunque avallare il passaggio di testimone, anche se difficilmente riuscirà a staccarsi di dosso il nome di battaglia con cui circola sulla scena supereroistica da più di un secolo. Più semplicemente, nell’immediato futuro saranno in circolazione due diversi eroi con lo stesso nome di battaglia, forse nel tentativo di non togliere nulla all'originale e al tempo stesso di non vanificare il percorso di crescita effettuato dalla sua emula, e magari ponendo le basi per un approfondimento del rapporto tra i due o qualche spunto di trama interessante!
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
Fonte: ComicBook