X-Men: venduta all'asta una storica copertina di Jim Lee
La storica copertina realizzata da Jim Lee per l'albo Uncanny X-Men #268 è stata venduta recentemente all'asta
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
In questi giorni, è stata venduta all'asta per 300.000 dollari una storica copertina firmata da Jim Lee per la serie Marvel Uncanny X-Men. Nello specifico, si tratta di quella realizzata per il numero #268 in cui vengono immortalati Capitan America, Wolverine e la Vedova Nera.
Se osservate attentamente la copertina che trovate qui accanto, noterete sicuramente che la tavola presenta delle imperfezioni che denotano le diverse fasi di lavorazioni: dallo scotch ai fori delle graffette, non mancano elementi che in parte rovinano il foglio su cui è stata realizzata.
Di seguito trovate la copertina nella sua versione definitiva e il messaggio che Lee ha affidato a Twitter in cui scherza sul valore dell'illustrazione e sulla percentuale di guadagno che ne avrebbe ricavato dalla vendita.
This cover could have been yours for $650 back in 1990! That’s a 46,053% return on investment 😬😭. To be fair to my inker @ScottW_inks who sold it back then, $650 was worth like $1294 in today’s dollars 😂 #yolo https://t.co/VGE6Rd1Iim
— Jim Lee (@JimLee) November 19, 2020
Fonte: Games Radar