X-Men: tutti i dettagli degli albi legati al Gala Infernale

La Marvel ha diffuso tutti i dettagli del Gala Infernale, evento che coinvolgerà tutte le testate degli X-Men in uscita a giugno

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Planet-Size X-Men #1, copertina di Pepe Larraz

Il prossimo giugno si terrà uno degli eventi più attesi dall’intera comunità mutante: il Gala Infernale. La serata si preannuncia tra le più importanti per i cittadini della nazione di Krakoa, l’isola senziente diventata scenario delle avventure degli Homo Superior. Come vi abbiamo mostrato in una precedente news, per l’occasione i costumi dei mutanti più famosi del mondo sono stati ridisegnati da Russell Dauterman e avremo modo di vederli sulle pagine di Planet-Size X-Men, speciale scritto da Gerry Duggan, lo sceneggiatore di Marauders e Cable (di cui vi abbiamo recentemente riportato la notizia della chiusura), e disegnato dall’artista Pepe Larraz.

Su queste pagine, andrà in scena la storia portante che, contestualmente, sarà sviluppata nelle altre X-testate. Ogni uscita ci fornirà il punto di vista dei protagonisti della testata e in che modo gli eventi del Gala Infernale si ripercuoteranno nei mesi a venire. Adesso, la Marvel ha fornito tutte le indicazioni in merito a questi albi, mostrandoci anche le copertine.

Si parte il 2 giugno con l’uscita negli Stati Uniti di Hellions #12, di Zeb Wells e Stephan Segovia (che ha firmato anche la copertina), e di Marauders #21 (scritto da Duggan per i disegni di Matteo Lolli e la cover di Dauterman) che conterrà anche una storia degli X-Men classica firmata da Chris Claremont e John Bolton; chiude la giornata X-Force #20, di Benjamin Percy e Joshua Cassara.

La settimana successiva, saranno disponibili Excalibur #21, firmato da Tini Howard e Marcus To e con copertina di Mahmud Asrar, e X-Men #21, scritto dall’architetto della rivoluzione mutante Jonathan Hickman e disegnato da artisti del calibro di Dauterman, Nick Dragotta, Sara Pichelli e Licas Werneck; la copertina è di Leinil Francis Yu.

Passiamo al 16 giugno con la pubblicazione di New Mutants #19, di Vita Ayala, Alex Lins e Martin Simmonds (che si occuperà della copertina), del già citato Planet-Size X-Men #1 e di X-Corp #2, realizzato dalla Howard per i disegni di Alberto Foche e la cover di David Aja.

Continuiamo la carrellata di X-testate con le uscite del 23 giugno: S.W.O.R.D. #6, di Al Ewing e Valerio Schiti, Way of X #3, di Si Spurrier, Bob Quinn e la copertina di Giuseppe Camuncoli, e Wolverine #13, di Percy, Scot Eaton e Adam Kubert. L’ultimo giorno del mese, infine, spetta a X-Factor #10 chiudere il Gala Infernale, con una storia di Leah Williams, David Baldeon e copertina di Ivan Shavrin.

Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove trovate tutte le illustrazioni che accompagneranno gli albi in uscita a giugno. Che la festa abbia inizio!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonti: CBR Marvel

Continua a leggere su BadTaste