X-Men: Simon Kinberg sull'idea di un film di "Dark Phoenix" con Famke Janssen
X-Men: Simon Kinberg ha parlato dell'idea di un film di "Dark Phoenix" con Famke Janssen
Alla fine del film di Bryan Singer, il personaggio interpretato da Famke Janssen fa un cammeo a dimostrazione che gli eventi di X-Men: Conflitto finale non sono mai accaduti, e Kinberg ha ammesso di trovare interessante l'idea di fare un film di ciò che succederebbe dopo:
Nell'universo alternativo, trattandosi di 10-15 anni dopo Conflitto finale, si sarebbe potuto fare un Dark Phoenix con Famke. Si sarebbe potuto coinvolgere l'Hellfire Club e con i tempi giusti richiesti visto che si tratta di una storia complessa. Probabilmente sarebbe servito un film in due parti, raccontando una storia puramente intergalattica, inserendo Lilandra e narrando la storia a dovere.
Sarebbe servito però un film ponte tra questo [Giorni di un futuro passato] e quello [Dark Phoenix].
La differenza sostanziale con il film uscito nelle sale - ha proseguito - sarebbe stato il trascorso dei personaggi, decisamente più imponente rispetto a quelli dei volti più freschi scritturati:
In quel caso la maturità di quegli attori e la storia passata che sarebbe stata di 25 anni a quel punto, visto che [Giorni di un futuro passato nel 2014] è uscito a 20 anni dopo X-Men 1, sarebbe stata davvero interessante.
Questa la sinossi:
La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.
Nel film troviamo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.