X-Men: Russell Dauterman commenta gli abiti creati per il Gala Infernale
Russell Dauterman veste i panni dello stilista degli X-Men, in occasione dell'evento noto come Gala Infernale
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Dauterman - In generale, ho pensato che l'estetica del Gala sarebbe dovuta essere una versione fashion dei costumi degli X-Men, una moda mutante e non umana. Quindi ho studiato un po' di riferimenti d'altra moda cercando di pensare a cosa sarebbero diventati quegli abiti nella versione mutante. Ho preso ispirazione da collezioni di Alexander McQueen, Iris van Herpen, Balmain, Moschno, Givenchy, Versace, Gaultier, Gucci e tanti altri ancora, oltre che dai vecchi costumi dei singoli personaggi.
Una collezione affascinante e fortemente legata alle personalità e ai poteri di ogni singolo eroe, alla sua storia, che ci mostra ad esempio Tempesta in tutta la gloria di una X-Men di livello Omega, che pertanto veste una ver e propria nuvola temporalesca, un look fortemente anni Ottanta e quasi punk per Rachel Summers, le cui avventure più significative risalgono proprio a quegli anni, un abito che suggerisce la doppia natura di Monet St. Croix, facendo riferimento all'identità di Penance e tre diversi costumi per la regina mutante della vanità: Emma Frost.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Entertainment Weekly