X-Men: nuovi dettagli sul Gala Infernale, annunciato un nuovo scrittore
Gli sceneggiatori delle storie degli X-Men si divertono a sganciare sibillini indizi su quel che ci attende durante il Gala Infernale
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Ecco quel che è emerso sinora sulla genesi di questo evento, che segna un punto di svolta nella gestione Hickman dei mutanti. Originariamente, il Gala Infernale avrebbe dovuto avvenire a dicembre dell'anno scorso. Proprio Jonathan Hickman ha rivelato che avrebbe dovuto essere la chiusura del 2020, per poi diventare una ricorrenza annuale, una specie di festività che si sarebbe ripetuta il dicembre successivo sulle testate mutanti. La pandemia ha rotto le uova nel paniere.
A latere delle notizie sul Gala Infernale, c'è un'altra novità che riguarda i mutanti. Ai tanti progetti già in atto, infatti, si aggiunge una storia ancora non pienamente identificata, scritta da Victor LaValle. L'autore d Changeling e Destroyer si unisce alla squadra di sceneggiatori che stanno trattando gli X-Men.
LaValle - Non ho ancora iniziato a scrivere per il progetto, ma già sono entusiasta del fatto che avrò modo di avere per le mani un classico e amatissimo nemico degli X-Men che si trova, sin dall'inizio, sulla loro isola. Finalmente potrò raccontare le sue vicende all'interno di Krakoa.
Pochi gli indizi per capirci qualcosa. A quanto pare, protagonista sarà una figura ben nota ma che ancora non si è fatta notare nella neonata nazione dei mutanti. Possiamo quindi escludere le figure che già hanno fatto delle apparizioni da Dawn of X e Powers of X in poi. Quali amati e noti avversari degli X-Men sono rimasti? C'è di che grattarsi la testa.