X-Men: l'invito al Gala Infernale e la checklist degli albi

La Marvel ha diffuso l'invito e la checklist degli albi del Gala Infernale, crossover che coinvolgerà gli X-Men

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Hellfire Gala, invito

Mercoledì 2 giugno, è partito negli Stati Uniti il Gala Infernale, crossover mutante incentrato su una serata di festeggiamenti organizzata dalla Hellfire Trading Company, la compagnia commerciale di Krakoa guidata da Emma Frost. L’evento ha un duplice obiettivo: presentare all’intera comunità supereroistica la nuova formazione degli X-Men e diventare un appuntamento abituale nella vita degli Homo Superior.

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi nel corso di queste ultime settimane, non solo avremo modo di vedere tutti insieme gli abitanti della nazione mutante ma anche molti volti noti della Casa delle Idee. Per l’occasione, i protagonisti della serata sfoggeranno dei vestiti nuovi, creati appositamente, e sarà sicuramente interessante vederli con abiti diversi da quelli da battaglia.

La storia si dipanerà attraverso i dodici albi in uscita questo mese, partendo da Marauders #21, X-Force #20 e Hellions #21. Tocca, dunque, a Gerry Duggan e Matteo Lolli introdurci nelle atmosfere modaiole della serata, con Emma Frost in grado di catturare la scena con i suoi cambi di costume. Inoltre, avremo modo di vedere anche la conclusione della festa, e qualcosa potrebbe cambiare per i mutanti di tutto il mondo.

La storia proseguirà sull’albo firmato da Benjamin Percy e Joshua Cassara, dove vedremo Wolverine e X-Force occuparsi del servizio di sicurezza della festa. Il primo giorno si è chiuso con il racconto di Zeb Wells e Stephen Segovia.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Il 9 giugno, invece, ci tufferemo nelle atmosfere di Excalibur #21, di Tini Howard e Marcus To, di X-Men #21, albo scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Nick Dragotta, Russell Dauterman, Sara Pichelli e Lucas Werneck, in cui verrà presentato il team composto da Ciclope, Jean Gray, Rogue, Synch, Wolverine (Laura Kinney) e Polaris, scelta direttamente dal pubblico tramite un sondaggio. Children of the Atom #4 chiude la giornata.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Il 16 giugno uscirà negli States lo speciale Planet-Size X-Men, di Duggan e Pepe Larraz, New Mutants #19, di Vita Ayala e Alex Lins, X-Corp #2, di Howard e Alberto Foche.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Il Gala Infernale proseguirà il 23 giugno sulle pagine di Wolverine #13, di Percy e Scot Eaton, con una storia che sarà innescata da X-Force #20. Tra gli ospiti d’eccezione troveremo Deadpool, che affiancherà Logan in un team-up davvero pericoloso. Seguirà S.W.O.R.D. #6, Al Ewing e Valerio Schiti, Way of X #3, di Si Spurrier e Bob Quinn. Infine, il 30 giugno sarà disponibile X-Factor #10, di Leah Williams e David Baldeon.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste