X-Men: L'Inizio in testa in Italia, ma non decolla

Venerdì e sabato il film di Matthew Vaughn ha incassato meno di 600mila euro, mentre continuano a reggere bene sia i Pirati che i Leoni...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Continua a essere molto sotto tono la performance di X-Men: L'Inizio in Italia, nonostante questo weekend il tempo si stia dimostrando clemente con le sale cinematografiche.

Distribuito in 550 cinema, il film della 20th Century Fox è rimasto in testa sin da mercoledì, quando ha esordito con poco più di 220mila euro. Dopo il calo di giovedì, vi è stato un rimbalzo venerdì (quasi 200mila euro) e sabato (390mila euro), ma si tratta pur sempre di cifre non soddisfacenti. Da mercoledì a sabato, infatti, il film ha totalizzato 948mila euro, e a meno di sorprese domenica, chiderà il weekend sotto il milione e mezzo.

Intanto, reggono molto bene sia Una Notte da Leoni 2, che tra venerdì e sabato ha incassato 480mila euro, che Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, che nei due giorni ha totalizzato circa 430mila euro (e potrebbe scavalcare la commedia di Todd Phillips con gli incassi di domenica). Sotto, troviamo Paul (con più di 190mila euro in due giorni) e ESP (180mila).

Domani vi aggiorneremo con i dati del weekend.

Continua a leggere su BadTaste