X-Men: L'Inizio, parlano regista e protagonisti

IGN ha intervistato Matthew Vaughn, James McAvoy e Michael Fassbender, durante una breve visita sul set di X-Men: L'inizio: i tre hanno parlato di come sarà film e dei personaggi...

Condividi

Fonte: IGN UK

 

Verso la fine di novembre IGN è stato ai Pinewood Studios, nella periferia di Londra, per una visita sul set di X-Men: L'Inizio, il film diretto da Matthew Vaughn che ci farà scoprire in maniera approfondita le origini di Charles Xavier (Professor X), Erik Lensherr (Magneto) e la prima scuola di mutanti.

"Questo sarà diverso", spiega Vaughn durante una pausa tra una ripresa e l'altra. "Quello che sto facendo, non lo ha fatto nessuno nei film sui supereroi. C'è un po' di James Bond e di thriller politico ed è un film degli X-Men. Non sarà come gli altri film sugli X-Men, cosa che credo sia importante. Credo che avessero bisogno di qualcosa di nuovo... sapete, quello che ha fatto Batman Begins per tutti i film di Batman. Ne avevamo proprio bisogno. Non sto dicendo che sarà ottimo come Batman Begins, ma l'atteggiamento sarà lo stesso."

E a proposito dei due grandi protagonisti del film, ecco cosa hanno detto gli attori. "E' ambientato in un epoca completamente diversa e vedremo queste persone proprio all'inizio del loro sviluppo personale, fisico ed eroico," spiega James McAvoy, scelto da Matthew Vaughn per interpretare Charles Xavier. "Quello che è divertente è che capisci chi erano. Per me Charles è un monaco. E' una forza altruista, senza ego, quasi senza "sesso", per il miglioramento dell'umanità e dei mortali. E prendere quella direzione è divertente, perchè l'opposto è una persona piena di ego, con un sex appeal ed egocentrica. E noi non ci siamo allontanati molto da questo... ha decisamente un ego così come un impulso sessuale."

Sul set, spiega IGN, ci sono stati effettivamente degli accenni alla "fortuna" di Charles con le donne, in particolar modo con una giovane mutante e con la Dr. Moira MacTaggert, interpretata da Rose Byrne.

Oltre a James McAVoy, c'era anche Michael Fassbender: anche se Erik Lehnsherr può essere visto come un villain, l'attore dice di essere attratto dall'ambiguità del personaggio. "Non penso propriamente in termini di buono e cattivo. Penso a quello che vuole ottenere, a quanto sia motivato e al tipo di moralità che acquisisce. Lo vedo più come un personaggio machiavellico. Il fine giustifica i mezzi. E lui è in una posizione in cui ha perfettamente ragione!"

E sulla relazione tra Charles ed Erik, la più complessa nell'universo degli X-Men, McAvoy aggiunge:

"Charles ha questa specie di empatia per tutti. Ha questa connessione con tutti perchè lui riesce a percepire e vedere le loro esperienze; i loro ricordi sono anche i suoi. Lui non stava cercando Erik; non sapeva che fosse li, ma improvvisamente lo percepisce e probabilmente non si è mai connesso con qualcuno nello stesso modo in cui si è connesso a Erik. Forse per via delle cose orribili che gli sono accadute e per il livello di rabbia che porta. Questo fa una notevole impressione su di lui, non solo perchè c'è dell'empatia per lui, ma anche percè è una grande sfida poter provare ad aiutare qualcuno come lui."

IGN ha anche avuto la possibilità di assistere alle riprese di una scena piena di azione, in cui degli uomini di Sebastian Shaw (Kevin Bacon), guidati da Azazel (Jason Flemyng), assaltavano il "quartier generale" in cui si trovavano degli spaventati giovani mutanti: Raven (Jennifer Lawrence), Hank (Nicholas Hoult), Angel (Zoe Kravitz), Darwin (Edi Gathegi), Alex (Lucas Till) e Cassidy (Caleb Landry Jones). Probabilmente nei prossimi giorni il sito pubblicherà un nuovo articolo su questa visita.

 Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste