X-Men: L'inizio - Domande, risposte e spoiler!

Dopo Bryan Singer e Nicholas Hoult, tocca a Rose Byrne e Oliver Platt rispondere alle domande che i fan di X-Men: L'Inizio pongono su Facebook. Intanto, James McAvoy svela alcuni spoiler...

Condividi

Fonte: Facebook, IGN

Dopo avervi riportato le risposte di Nicholas Hoult ai fan, vi segnaliamo la sessione di Q&A (domanda e risposta) a cui si sono sottoposti Rose Byrne e Oliver Platt, rispettivamente Dott.ssa Moira MacTaggert e un agente della CIA in X-Men: L'Inizio.

Questo è quanto ha rivelato la Byrne:

Nei fumetti Moira MacTaggert è stata l'interesse amoroso sia di Charles Xavier che di Sean Cassidy (Banshee). Queste relazioni vengono esplorate dalla sceneggiatura?
Esploriamo la relazione tra Moira e Charles, ma non quella con Banshee - almeno non per ora!

C'è una possibilità di vedere Muir Island?
Purtroppo no. Non questa volta.

Non ti ha ingelosito il fatto che il tuo personaggio è l'unico, tra i protagonisti, senza poteri?
No, non ero gelosa durante le riprese: specialmente perchè non dovevo svegliarmi alle 02:30 del mattino come Jennifer Lawrence. Ma sicuramente soffrirò di invidia mutante post-traumatica quando vedrò Angel in grado di volare.

Che tipo di preparazione e di ricerca hai fatto per il tuo ruolo, la Dott.ssa Moira MacTaggert?
Ho fatto ricerche sulla Guerra Fredda, sulla Crisi dei missili cubani e sulla CIA nel '62, periodo in cui è ambientato il film. La produzione ha messo a disposizione un esperto di X-Men con cui potevamo parlare quando volevamo. E' arrivato con un faldone di 10 chili con ogni fumetto e fatti noti su Moira MacTaggert, che ho divorato in fretta.

Vedremo Moira molto coinvolta nella scuola di Xaier? Magari come insegnante o come creatrice di Cerebro?
Vedreo - lo spero. Lei ha votato la sua intera esistenza alla causa, per cui avrebbe senso.

La Dott.ssa MacTaggert è un personaggio, unico, forte, senza potere in un mondo pieno di mutanti. Qual'è stata la tua parte favorita da interpretare?
Scherzando, il suo essere alla moda. E' stato grandioso interpretare la parte di una donna davvero pioniera in un epoca in cui c'era la misoginia: impersonare qualcuno così devoto e appassionato alla comunità mutante - una causa che è una grande metafora - in cui possiamo tutti coesistere pacificamente e progressivamente.

Queste, invece, sono le risposte date da Oliver Platt.

Chi è esattamente l'uomo in nero?
Il "Man In Black" dirige una divisione super segreta della CIA, volta all'investigazione di applicazioni di telepatia e poteri paranormali nella difesa militare. Il suo dipartimento è noto come la "Divisione X".

Come si inserisce il tuo personaggio nell'universo mutante?
Quando Charles e Mystique vengono intrappolati dall'Agenzia, il "Man in Black" li devia alla sua divisione con destrezza burocratica. Erik si unisce presto a loro e gli X-Men crescono sotto la protezione di quest'uomo della CIA.

Sei stato un fan degli X-Men prima di girare questo film?
Sono diventato un fan degli X-Men tramite i film.

Qual'è stata la parte preferita che hai fatto nel film?
La parte migliore è stata lavorare con il cast: McAvoy, Fassbender, Jenn, Rose. Lavorare con John Dykstra, una delle figure influenti degli effetti speciali moderni. one of the seminal figures of modern special effects. Stare con il mio vecchio amico Kevin Bacon a Londra, anche se non avevamo del lavoro da fare insieme.

I prossimi a rispondere alle domande dei fan saranno Edi Gathegi (Armando Munoz/Darwin) e Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), il 6 aprile.

Di seguito vi proponiamo un estratto delle dichiarazioni di James McAvoy (Charles Xavier) che svelano qualche spoiler sul film.

"Scopriremo perchè non può camminare e come mai si trova sulla sedia a rotelle. E possibilmente sapremo anche perchè ha perso i suoi capelli," dice McAvoy che ha anche spiegato di essersi dovuto rasare i capelli. Per quanto riguarda i coinvolgimenti amorosi, l'attore ha detto che ci sono più personaggi coinvolti: "La storia tra me e Rose riguarda solo noi due. Poi c'è un triangolo amoroso tra me, Fassbender eJennifer  Lawrence che interpreta Mystica. Non è proprio un triangolo amoroso... sostanzialmente, lei è la mia assistente, e ovviamente negli altri film non lo è più. Decisamente non sarà più la mia assistente. Sinceramente è divertente vedere come quella relazione si disintegra e perchè lei si schiera con il lato oscuro."

McAvoy ha anche colto l'occasione per complimentarsi con i membri più giovani del cast, Caleb Landry Jones, Lucas Till, Nicholas Hoult e Jennifer Lawrence, a suo dire molto brillanti in questo film, e ha parlato della scena in cui i ragazzi scatenano i loro poteri: "sostanzialmente è la notte della loro nuova esistenza da mutanti, in cui mostrano i loro poteri. Poi arriva la CIA. [...] Inizialmente la scena non mi piaceva perchè c'eravamo anche io e Michael Fassbender. All'ultimo minuto l'hanno riscritta senza noi due, cosa di cui sono loro grato: era una scena per i giovani."

Trovate il lunghissimo articolo con l'intervista completa al seguente LINK.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: L'Inizio uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film, diretto da Matthew Vaughn, James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste