X-Men: L'inizio, clip, spot e interviste

Sono online un mucchio di novità su X-Men: L'Inizio: parlano Michael Fassbender e Alex Gonzales, inoltre tre nuovi spot e la terza clip...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

A poche settimane dall'uscita di X-Men: L'inizio, segnaliamo tre spot inediti, una nuova clip e due interviste rilasciate da Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto) e Alex Gonzales (Janos Questad/Riptide).

Iniziamo dalla clip, pubblicata da Access Hollywood:

Ecco poi le dichiarazioni di Michael Fassbender:

Come hai trovato il tuo lato oscuro interpretando questo ruolo?
C'è un lato oscuro in ognuno di noi. Tu devi solo guardarti dentro e lasciarti coinvolgere. Ogni volta che ottieni un ruolo, tu ti concentri sulle tre caratteristiche principali di quel personaggio, e poi devi farle maturare dentro di te se non le possiedi oppure, se già sono presenti, semplicemente usarle.

Il fatto che il tuo personaggio abbia un futuro già tracciato come supercattivo ti ha aiutato oppure ti ha ostacolato nel percorso di caratterizzazione?
In realtà nessuno dei due. Ho preso tutto il mio materiale di ricerca dei fumetti.

Qual è stata la parte più difficile interpretando Magneto?
Provare a piegare il metallo quando ovviamente io non posso farlo.

Dopo aver interpretato Magneto, senti qualche tipo di connessione con il personaggio?
Assolutamente si. Credo che la cosa interessante di Magneto sia che interpreta magnificamente il fallimento della razza umana nel tentativo di coesistere e poi esalta la distruttività. Anche se i suoi metodi sono estremi, le sue argomentazioni sono vere e sensate.

Come ti sei sentito a indossare per la prima volta l'elmo?
Mi sono sentito un po' ridicolo, ma poi mi sono lasciato andare e mi sono davvero divertito.

Il tuo personaggio indossa spesso l'elmo nel film?
No. Questo è il periodo di transizione. Sta ancora imparando come usare i suoi poteri semplicemente come ogni altro. Alla fine del film lui comunque lo usa definitivamente.

Vedremo Erik/Magneto come possibile leader come lo era Ciclope o più come un emarginato che cerca di adattarsi?
Credo che tutti i mutanti sono emarginati che cercano di adattarsi, ma con i loro coetanei. Credo che lui sia un leader nato. Senza dubbio. Credo che ogni megalomane che tenta di costruire un esercito al suo comando come fa lui sia un buon leader. E' carismatico. Credo sia intelligente e pieno di forza. E' una combinazione molto influente.

Avrà una storia d'amore?
No. Penso che ci siano segni di semi da coltivare in seguito, ma penso che quando incontriamo Erik in questo film, la sua vita riguarda la vendetta di ogni altra cosa. In questo film, lui è un lupo solitario e ha una missione ben precisa ed è machiavellico nel suo approccio che finisce per giustificare qualsiasi mezzo.

Questa invece l'intervista rilasciata da Alex Gonzales sulla pagina ufficiale di Facebook:

Quanto è eccitante far parte del grande mondo degli X-Men?
E' molto eccitante. Per ogni attore che inizia la sua carriera, è molto difficile essere coinvolti in un film come questo, ma per un attore spagnolo lo è ancora di più, e specialmente per un attore spagnolo col mio livello di inglese!

Come conosci gli X-Men?
Devo essere onesto, non ho letto molti fumetti, ma di certo ho visto  i film alcune volte e sono un grande fan degli X-Men.

Il mio personaggio è Riptide. Non è molto conosciuto come villain, ma all'inizio collabora con Mr. Sinister. Nel film non ha nessuna relazione con lui, perciò è diverso dai fumetti. Lavora con Sebastian Shaw, interpretato da Kevin Bacon. In pratica, lui può controllare il vento, e lanciare raffiche con la sua mano. E quando è davvero arrabbiato può scatenare dei tornado intorno a lui.(...)

Il tuo personaggio è spesso arrabbiato?
Si, è molto pericoloso. Ma, sapete, si presenta come molto rispettabile e molto gentile. Per me, lui è proprio come un tornado. Quando vedi un tornado da lontano, è calmo. L'unica cosa che si può vedere è una specie di tubo. Ma dentro, da vicino, è molto pericoloso. Così dentro Riptide tutto è molto veloce e furioso. Appare come sotto controllo, ma nel momento in cui Mr. Shaw mi dà il segnale, ho subito colpisco, perché non vedo l'ora di farlo e di mostrarlo a tutti (...).

Vi mostriamo infine l'undicesimo spot televisivo del film, trenta secondi in cui emerge nel cast il personaggio di Mystica, interpretato da Jennifer Lawrence:

Ed ecco il dodicesimo e il tredicesimo:

 
Continua a leggere su BadTaste