X-Men Legends: Walter Simonson parla del suo ritorno sulla Nave di X-Factor

Nel corso di un’intervista web, il veterano Walter Simonson ha parlato del suo ritorno al sottobosco mutante con X-Men Legends

Condividi

Chiuso il suo primo arco narrativo, la testata antologica X-Men Legends, che riporta in scena gli autori e gli eventi che hanno fatto la storia del sottobosco mutante di casa Marvel, ha annunciato che il secondo sarà dedicato a X-Factor e alla coppia di autori più celebre che si sia cimentata su quel titolo, Walter e Louise Simonson.

Ora che l’uscita dei numeri #3 e #4 a loro dedicati si avvicina, qualche dettaglio in più emerge, e al centro della storia non può che esserci il grande villain che si è imposto all’attenzione dei lettori proprio sulla testata di X-Factor, Apocalisse.

Ad aprire il fuoco è stato lo stesso Simonson, che nel corso di un’intervista web ha dichiarato quanto segue:

Simonson - Sono tornato a disegnarlo. Disegnerò due storie di X-Factor scritte da Weezie, quindi ho ricominciato a disegnare tutta quella roba. La storia è in continuity, dopo il mio contributo alla serie.

Di lì a poco è seguita la presentazione ufficiale dell’albo diffusa dalla Casa delle Idee, che rivela altri dettagli e la collocazione esatta dell'avventura inedita:

Una storia con gli X-Men originali come protagonisti, che ora difendono il mondo come la squadra mutante X-Factor. X-Men Legends #3 si collocherà subito prima X-Factor #43. Dopo avere sconfitto Apocalisse, X-Factor ora usa la sua misteriosa astronave senziente, Nave, come base operativa. Ma quando Nave inizia a subire una serie di guasti, i membri di X-Factor scopriranno che i veri piani di Apocalisse hanno solo iniziato a concretizzarsi. Non perdetevi una rivincita preparata nell’arco di decenni in cui la vera portata delle motivazioni originali di questo celebre villain saranno finalmente rivelate!

Simonson ha quindi rilanciato con la diffusione di due bozzetti su Twitter che raffigurano due dei protagonisti di X-Factor, Ciclope e Warren Worthington III in versione Arcangelo:

Simonson - Volevo sperimentare un po’ con Arcangelo e ho disegnato questo come parte del mio esercizio. Non ho portato avanti oltre questo particolare bozzetto.

Simonson - Tornando a visitare un vecchio amico. :-) Ispirato dal disegno di Cyke per la copertina di X-Factor #1.

X-Men Legends #3 uscirà ad aprile negli Stati Uniti. Oltre ai due Simonson, l’albo vedrà anche il ritorno del letterista originale di X-Factor, John Workman, che effettuerà il lettering dell’albo manualmente, come all’epoca della serie di riferimento.

X-Men Legends #3, copertina di Walter Simonson

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste