X-Men Legends: primi dettagli sulla storia di Louise e Walter Simonson
La Marvel ha diffuso i primi dettagli di X-Men Legends #3, albo firmato da Louise e Walter Simonson, in uscita il prossimo aprile
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Condividi
Il prossimo febbraio farà il suo esordio negli Stati Uniti X-Men Legends, testata Marvel che vede i principali autori delle X-testate tornare a lavorare sui mutanti, rivisitando le loro grandi saghe. Torniamo, dunque, alle atmosfere degli anni ’80 e ’90, periodo particolarmente prolifico per i pupilli di Xavier, e ritroviamo nomi quali Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David e, naturalmente, Chris Claremont.
L'albo d'esordio è firmato da Fabian Nicieza e Brett Booth ed è incentrato su uno dei più grandi misteri degli X-Men di tutti i tempi, ovvero Adam-X (il terzo fratello) e il suo sorprendente legame con la stirpe dei Summers; adesso, apprendiamo che il terzo numero sarà realizzato da Louise e Walter Simonson. Nello specifico, il team creativo riprenderà il proprio lavoro sulla serie X-Factor, con una storia in continuity ambientata dopo il numero #43 della loro run sul titolo.
Di seguito vi riportiamo la copertina dell'albo firmato da Simonson.
Continua a leggere su BadTaste
La trama si sviluppa dopo che il gruppo ha sconfitto Apocalisse (personaggio creato proprio dalla scrittrice Louise Simonson, con il supporto dell'artista Jackson Guice) e utilizza Nave (la misteriosa navicella spaziale senziente di En Sabah Nur) come base delle loro operazioni. Ben presto, però, i Nostri scopriranno quali sono i veri piani del potente villain durante un malfunzionamento di Nave. Si tratta di una rivincita importante attesa per tanti decenni in cui saremo messi a conoscenza dei veri intenti di Apocalisse.
Fonte: Marvel