X-Men Legends: i grandi autori dei mutanti rivisiteranno le loro grandi saghe

Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David e Chris Claremont sono stati coinvolti nel progetto X-Men Legends

Condividi

X-Men Legends #1, copertina di Brett Booth

Il massacro mutante, L’Era di Apocalisse, X-Aminations, Inferno, Giorni di un futuro passato... una semplice carrellata sul lungo e movimentato passato degli X-Men non basterebbe a definire i molti momenti storici che hanno segnato la vita dei pupilli di Xavier, e che hanno scandito il ritmo del Fumetto americano negli anni '80 e '90. Molti degli eventi di quei decenni sono diventati leggendari... ed è tipico delle leggende resistere al passare del tempo e riproporsi a ogni nuova generazione, rinnovandosi e arricchendosi a ogni narrazione.

È proprio questo lo spirito della ventura serie X-Men Legends, che si tuffa nel periodo più prolifico e famoso delle storie dei Figli dell’Atomo riprendendone i fili narrativi, approfondendo vicende già note, riallacciando fili in sospeso e riportando sul palcoscenico eventi e personaggi delle grandi saghe passate.

E fin qui nulla di troppo straordinario: la Marvel guarda spesso al suo passato e in più occasioni lo ha riscritto, approfondito o rielaborato. La cosa assume però tutt’altro sapore se oltre ai personaggi e agli eventi di quell’epoca vengono richiamati in servizio anche i grandi autori che diedero vita a quelle storie. E così su X-Men Legends si avvicenderanno nomi del calibro di Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David e, naturalmente, Chris Claremont!

Altri autori si aggiungeranno a questo già notevole parterre, e Nicieza è il primo a rompere il ghiaccio recuperando una delle sue trame più famose – o famigerate – per portarla finalmente a compimento:

Nicieza - È davvero entusiasmante raccontare finalmente la storia del famigerato terzo fratello Summers. Dopo venticinque anni, vedere la verità su Adam-X rivelata e disegnata in modo così magnifico da Brett Booth è una delle esperienze più surreali della mia carriera! Avere l'opportunità di raccontare questa storia come storia di esordio della nuova serie X-Men Legends è x-tremamente x-citante!

Questo il comunicato stampa della Casa delle Idee che annuncia l’arrivo di X-Men Legends:

Tirate fuori i costumi i gialli e i blu e attivate la Stanza del Pericolo: i leggendari X-autori tornano alle epoche classiche dei super eroi mutanti con delle storie nuove di zecca ambientate nel corso dei loro rivoluzionari archi narrativi! Grandi nomi come Chris Claremont, Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David e altri ancora racconteranno in X-Men Legends le loro storie sorprendenti mese dopo mese, tuffandosi nella ricca storia degli X-Men per risolvere questioni in sospeso, fare luce su trame di vecchia data e rivelare verità scioccanti che cambieranno il passato e il futuro degli X-Men!

Fabian Nicieza, noto per il suo lavoro esplosivo sugli X-Men nel loro periodo di massimo splendore degli anni Novanta, dà il via alla serie con una saga speciale su Ciclope e Havok che risolverà uno dei più grandi misteri degli X-Men di tutti i tempi: Adam-X e il suo sorprendente legame con la stirpe dei Summers!

Non perdetevi questo racconto rivelatore che lascerà senza parole i fan degli X-Men quando X-Men Legends #1 prenderà d'assalto il mondo del Fumetto il prossimo febbraio! E rimanete sintonizzati per altre notizie sulle altre storie antiche di decenni in arrivo in questa specialissima serie.

Il numero #1 di X-Men Legends, firmato da Fabian Nicieza e Brett Booth, uscirà negli Stati Uniti nel febbraio 2021.

Fonte: AIPT

Continua a leggere su BadTaste