X-Men: la Marvel annuncia X-Corp, di Tini Howard e Alberto Foche

Tra i titoli degli X-Men in uscita a maggio, la Marvel ha annunciato l'esordio di X-Corp, serie di Tini Howard e Alberto Foche

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
A causa dell’emergenza Coronavirus, la Marvel (così come tante altre case editrici) ha dovuto rivedere i propri piani editoriali. Tante serie che avrebbero dovuto esordire sono state cancellate, di altre, invece, si erano perse le tracce e nessun comunicato era stato diramato per confermane l’accantonamento. Tra queste ultime, troviamo X-Corp, testata mutante che sarebbe dovuta uscire durante la seconda fase del rilancio degli X-Men, Dawn of X. Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato che il titolo arriverà nelle fumetterie statunitensi il prossimo maggio e sarà targato Reign of X, nuovo capitolo dell’epopea mutante innescata da Jonathan Hickman.

In cabina di regia, troveremo la sceneggiatrice Tini Howard (Excalibur) e il disegnatore Alberto Foche (Dan Dare); la serie sarà incentrata sulla componente affaristica degli Homo Superior, in un progetto di crescita e sviluppo della nazione di Krakoa. Al centro della scena, troveremo Monet St. Croix e Warren Worthington, un duo che ci vinee presentato come spietato sia in sala riunioni, sia sul campo di battaglia. Naturalmente, la coppia non farà da semplice prestanome: Monet vuole formare una squadra con le menti più brillanti degli Uomini-X, mentre Warren sarà impegnato in un confronto teso con uno dei primi alleati del nuovo stato mutante.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni della sceneggiatrice e una gallery con la copertina e alcune tavole tratte da X-Corp #1:

Howard - Ciao a tutti! Alcuni di voi hanno aspettato un bel po’ questa serie, e sono la prima a scusarsi. Ho proposto questa storia perché adoro davvero lo strano mondo aziendale all’interno dell’Universo Marvel, in particolare in titoli quali New X-Men, All-New X-Factor e la storia di ciò che era prima la X-Corporation. Ma in una nuova era mutante di giunti e accordi, ‘l’ambasciata aziendale’ X-Corp è un po’ obsoleta, e mi rifiuto di vendervi qualcosa che non comprerei.

Abbiamo accantonato la serie per un po’ (avevo X of Swords nell’immediato da portare avanti) e abbiamo deciso che la X-Corp esisteva silenziosamente sullo sfondo, in attesa di debuttare quando avremmo avuto la storia giusta da raccontare, o la giusta offerta pubblica, per intenderci. Empyre: X-Men mi ha dato la possibilità di testare alcuni dei primi concetti: Angelo e Monet come doppi CXO, Jamie Madrox al loro fianco e la pulizia di alcuni dei portfolio di Charles Xavier. Da allora, ho rielaborato completamente la serie e capirete esattamente il motivo per cui avete aspettato fino ad ora per vedere cosa stanno facendo. Anch'io ho un passato aziendale, ed è confluito in questa storia. X-Corp: siamo semplicemente superiori.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste