X-Men: il ritorno di...

Uno degli X-Men più popolari di sempre torna dalla morte

Condividi

 

Attenzione: spoiler sul futuro degli X-Men!

A livello editoriale, l’occasione è quella di lanciare la nuova testata mutante: Amazing X-Men, scritta da Jason Aaron e illustrata da Ed McGuinness, sulla rampa di lancio il 14 di questo mese. “In universe”, la scelta viene presa da Wolverine, spalleggiato da Tempesta, Bestia, Uomo Ghiaccio e altri ancora, una volta elaborato il lutto che ha gravato su di loro da mesi. “Cosa sareste disposti a fare per salvare un amico caduto?” La risposta a questa domanda li porterà a intraprendere un’epica avventura e un lungo viaggio, e a pagare un caro prezzo, ma il risultato della loro scelta sarà il ritorno in scena di Kurt Wagner, alias Nightcrawler!

Aaron spiega che non si tratta di un colpo di scena piovuto dal nulla bensì di un evento preparato da tempo. Ci sono indizi disseminati in tutta la serie di “Wolverine & the X-Men”, primi tra tutti i Bamf. Cosa sono? Che ci fanno alla scuola?

Daremo una risposta anche a quello. Il tutto culmina con la ricomparsa di Azazel, il padre demoniaco di Kurt. Sarà un Azazel diverso da quello che ci è stato presentato in precedenza. È diventato una sorta di pirata demoniaco dell’oltretomba, che depreda le anime dei morti. Vedremo navi pirata solcare mari ultraterreni, equipaggi di pirati demoniaci e Bamf rossi al suo servizio.

Lo scenario perfetto per il ritorno in scena di un personaggio che ha sempre incarnato lo spirito e le atmosfere di stile swashbuckling.

nightcrawler

Fonte: Newsarama

Continua a leggere su BadTaste