X-Men: il prossimo progetto di Jonathan Hickman si intitola Inferno
Jonathan Hickman è al lavoro su un nuovo progetto mutante che porta il titolo di un vecchio crossover degli X-Men: Inferno
Potrebbe bastare, ma è di queste ore la notizia che all'orizzonte si profila un altro evento dall'odore... sulfureo. Un sintetico ma stuzzicante teaser annuncia:
Questo autunno... Inferno.
I più grandi misteri degli X-Men dell'era di Jonathan Hickman bruceranno in Inferno!
È quindi rivelato il nome della serie che Hickman sceneggerà di persona, dopo avere passato il testimone della serie ammiraglia X-Men a Gerry Duggan.
Altro non è dato di sapere al momento, ma in attesa di ulteriori dettagli possiamo mettere assieme alcuni indizi affiorati qua e là nel passato recente o remoto degli uomini-X.
- La versione originale di Inferno è stata uno dei più celebri crossover dell'era di Chris Claremont: in una New York trasfigurata da un'invasione demoniaca convergevano tutte le trame e gli scontri portati avanti negli anni precedenti, dal faccia a faccia tra X-Men e X-Factor ai piani a lungo termine di Sinistro, dalla corruzione di Illyana Rasputin alla caduta di Madelyne Pryor.
- L'immagine che si intravede nel teaser mostra Magneto, Mystica e un neonato. Nel crossover originale, un ruolo cruciale spettava al neonato Nathan Christopher Charles Summers, figlio di Ciclope e Madelyne e futuro Cable. Che un altro neonato svolga un ruolo analogo negli eventi a venire?
- Alcune scene in anteprima da X-Men ci mostrano Mystica e Forge orchestrare un potenziale olocausto di fiamme per Krakoa, forse causato dalla promessa troppo a lungo rimandata da parte del Consiglio Silente di riportare in vita Destiny, l'amante perduta di Raven. Potrebbe essere Mystica a scatenare questo nuovo Inferno?
- Hellions ci ha mostrato il ritorno in scena della stessa Madelyne Pryor, stroncato sul nascere dall'intervento del gruppo capitanato da Sinistro, ma il destino della rossa bella e dannata è rimasto ancora in sospeso. Difficile concepire un Inferno senza Maddie Pryor, quindi forse è lecito aspettarsi che la Regina dei Goblin rialzi la testa.
- Come sempre accade con Hickman, gli eventi da lui orchestrati hanno radici profonde. Inferno è menzionato tra i "pettegolezzi" del Diamante Rosso, la rivista di pettegolezzi del Bar Sinister pubblicata come materiale di supporto nel numero #4 di House of X, con le seguenti enigmatiche parole:
[Inferno] Non sentiamo spesso pronunciare questa parola, quindi quando la sentiamo, è meglio prestare attenzione, perché con la quadratura di questo cerchio, quello che è stato costruito nell'arco di molto tempo potrebbe crollare molto in fretta.
In attesa di maggiori informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare, è lecito presumere che un autunno di fiamme, oscurità e distruzione attenda i mutanti di Krakoa. Il tutto firmato dalla penna del demiurgo degli X-Men in persona: garanzia di un evento che lascerà il segno!
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: AIPT