X-Men: Giorni di un Futuro Passato, la Fox vuole il maggior incasso domestico per la saga

La corsa al box office americano di X-Men: Giorni di un Futuro Passato non è ancora finita

Condividi
Sono passate ben 16 settimane dalla release di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il cinecomic Marvel prodotto dalla 20Th Century Fox.

La pellicola ha ricevuto una pletora di recensioni positive, ha incassato globalmente ben 745 milioni di dollari, eppure la sua corsa al box office americano non è ancora terminata. Ad accorgersi del fatto che la major ha aumentato le copie del film proiettate negli Stati Uniti durante il recente week end del Labor Day è stato MoviePilot.

Nel fine settimana del 22-24 agosto, Days of Future Past era in appena 188 cinema e ha fruttato un incasso di $146,406. Durante la festività citata, la Fox ha ampliato la presenza del kolossal a 606 schermi e la mossa ha funzionato: $592,985 guadagnati nel ponte.

La domanda lecita da porsi a questo punto è: per quale motivo la 20Th Century Fox sta facendo il tutto e per tutto per continuare a mantenere il lungometraggio nelle sale?

La risposta è semplice: le performance domestiche di X-Men: Conflitto Finale di Brett Ratner vanno necessariamente superate (naturalmente le cifre citate non tengono conto dell'inflazione e dei biglietti staccati effettivamente, ndr.).

A oggi, con $234,362,462, The Last Stand è il capitolo della saga che ha guadagnato di più negli Stati Uniti, con Giorni di un Futuro Passato a $696,463 di distanza ($233,666,000). Considerato che l'opera di Brett Ratner non è in cima alla classifica di gradimento dei fan, che Singer, con quest'ultima incursione nell'universo degli Uomini X della Marvel ha tentato in tutto e per tutto di azzerare le varie incongruenze della storyline tanto di Conflitto Finale quanto di X-Men: Le Origini - Wolverine e che lo studio ha altre due cartucce in canna, X-Men: Apocalypse e un nuovo Wolverine, poter affermare che X-Men: Giorni di un Futuro Passato è diventato il maggior incasso globale E nazionale, sarebbe un vantaggio promozionale di non poco conto.

Resta ora da vedere se, nelle prossime due settimane, il film riuscirà effettivamente ad agguantare e superare Conflitto Finale.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste