X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Simon Kinberg parla del budget e del prologo
E' ancora lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg a svelare interessanti dettagli sull'atteso cinecomic di Bryan Singer..
Collider ha scambiato quattro chiacchiere con Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato che negli ultimi tempi ha affrontato con la stampa una serie di interessanti questioni relative al cinecomic diretto da Bryan Singer. Rispondendo a chi sostiene che il budget del film è il maggiore in assoluto nella storia della Fox dopo Avatar, Kinberg ha spiegato:
Il budget non era maggiore di quello di Titanic, quindi sospetto sia vero. Non abbiamo i soldi di James Cameron. Ci hanno concesso un budget adeguato per fare il film che volevano fare, esattamente ciò di cui avevamo bisogno. E' un film bello grosso, il più colossale tra i film sugli X-Men. Insomma, anche X-Men 3 aveva un bel budget.
Il prologo del film introduce al pubblico questa specie di gruppo di rifugiati mutanti capeggiati da Kitty. E' la prima cosa che vediamo, ancor prima di incontrare i nostri X-Men: Patrick, Ian, Hugh, Halle. Ci tenevamo a mostrare come vive questo team, cosa c'è in gioco in questo futuro, e soprattutto mostrare il potere di Kitty, che ha la possibilità di spedire coscienze indietro nel tempo per avvertire le persone di eventuali imminenti attacchi. E' un po' il punto focale del film.
Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.
Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.