X-Men: Giorni di un Futuro Passato: Simon Kinberg aspira fortemente ai crossover Marvel
Lo sceneggiatore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e dei nuovi Fantastici Quattro ha parlato del suo sogno: i crossover Marvel...
Nell'attuale panorama, Simon Kinberg - sceneggiatore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e del nuovo Fantastic Four di Joss Trank - rappresenta un po' la voce fuori dal coro.
Ecco un estratto dall'intervista di Comingsoon:
Abbiamo appreso che "The Amazing Spider-Man 2" avrà una scena da "Giorni di un Futuro Passato" nei titoli di coda (qui la spiegazione N.d.R.). Può essere considerato come una strizzata d'occhio ai crossover? Ascolta, a me piacerebbe tanto. Il mio sogno è - sembro Martin Luther King - un mondo in cui tutto è collegato. Spero di poter realizzare, un giorno, un film Marvel con tutti i personaggi dei fumetti, o almeno instaurare un universo comune in modo che i personaggi possano entrare e uscire da più film. Perchè è così che i fumetti sono stati concepiti, e credo debbano esserlo anche i film. Per una serie di ragioni commerciali questo non succede, ma dovrebbe se decidessimo di assecondare quelle creative e narrative. Non dovremmo essere in competizione, il pubblico ha dimostrato di non averne mai abbastanza. In un mese e mezzo ci saranno stati al cinema Captain America 2, Spider-Man 2 e Giorni di un Futuro Passato. Oserei dire, toccando ferro, che saranno tre dei - non esageriamo con l'arroganza - dieci film più grossi dell'estate, e probabilmente tre dei cinque più di successo. Sarebbe fantastico incrociarli un giorno. Forse noi e Spider-Man daremo il via alla cosa, o forse si potrebbe cominciare con qualcosa di televisivo in modo che in gioco ci sia molto meno. E poi si potrebbe puntare a un film.
Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.
Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.
Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.
Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.