X-Men: Giorni di un Futuro Passato, perché è Wolverine a viaggiare nel tempo?

Simon Kinberg spiega perché nella pellicola diretta da bryan Singer sarà Wolverine a viaggiare nel tempo e non Kitty Pride...

Condividi

La risposta più banale alla domanda "Perché in X-Men: Giorni di un Futuro Passato sarà Wolverine a viaggiare nel tempo al posto di Kitty Pride?" potrebbe essere abbastanza scontata: perché il "protagonista fra i protagonisti" del franchise cinematografico dei mutanti Marvel è proprio il personaggio interpretato da Hugh Jackman

Ma lo sceneggiatore del kolossal, Simon Kinberg, ammette che, oltre al fattore "popolarità", c'è anche quello di carattere "logico":

La decisione di far si che fosse Wolverine a viaggiare nel tempo è basata su diverse motivazioni, alcune delle quali abbastanza ovvie, altre più sfumate. La prima è che è lui il protagonista del franchise, oltre che, probabilmente,  il personaggio più amato dal pubblico. Poi abbiamo anche pensato a delle motivazioni di carattere "logistico" collegate allo spedire indietro nel tempo, alla sua versione più giovane, la coscienza di Kitty Pride al posto di mandarla materialmente col suo corpo nel passato. Una mossa impossibile. Naturalmente nel fumetto è Kitty... ma qua si parla di un'attrice, Ellen Page, che durante i giorni della storyline di Michael fassbender e James McAvoy avrebbe avuto "-20 anni" di età. Per cui abbiamo pensato a come risolvere il problema e la cosa più logica si è palesata sotto forma di questo personaggio che non invecchia. Wolverine è l'unico che appare identico sia nel 1973 che nel futuro.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda

Continua a leggere su BadTaste