X-Men: Giorni di un Futuro Passato, John Myhre parla del design delle Sentinelle anni '70

Lo scenografo John Myhre ha parlato con Empire della progettazione delle sentinelle del "passato" per il nuovo X-Men di Bryan Singer..

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo avervi proposto le parole di John Myhre a proposito delle sentinelle del futuro in X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ecco cosa pensa lo scenografo a proposito di quelle del passato.

In un'intervista con Empire, Myhre ha parlato della nascita del concept per il grande schermo:

Ho iniziato a proporre idee un po' strambe e fuori luogo, tant'è che Bryan mi disse: 'John...devono essere Sentinelle'. Così siamo tornati a dare un'occhiata al momento in cui Bolivar Trask le presenta nel 1965. La prima versione era la Mark I e poi ce ne sono state così tante, anche se - abbiamo notato - tutte avevano dei punti in comune, come il fatto di essere umanoidi. Dovevano avere una testa, delle braccia e delle gambe: Bryan è stato molto chiaro a questo proposito. E poi erano porpora. Il colore ci sembrava fantastico, piuttosto insolito ma affascinante. Negli anni '70 c'era un design grandioso; il design industriale, in paticolare, era molto pulito, smussato. Si faceva uso di molta plastica e di plexiglas.

Le sentinelle del fumetto hanno dei veri e propri volti. Per il film si è cercato un modo realistico per mostrarle con tali connotati:

Il materiale elettronico contenuto all'interno della testa dà l'impressione che ci sia una faccia quando le Sentinelle si attivano e si spostano.Quindi anche se non hanno letteralmente un naso, degli occhi e una bocca, al di sotto della plastica traspare la meccanica, e si ha l'impressione di un volto. Il che rende tutto molto terrificante...

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 22 maggio.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste