X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Bryan Singer parla del trailer e del rapporto tra presente e futuro

In attesa del trailer di oggi, ecco alcune interessanti dichiarazioni di Bryan Singer a proposito del film e dei viaggi nel tempo...

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel nuovo numero di Empire Magazine (con in copertina Lo Hobbit) si parla di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, il nuovo film che rivede Bryan Singer dietro la macchina da presa.

Il regista ha svelato alcuni interessanti dettagli sul film. In particolare, sul rapporto tra passato e futuro, questi ha spiegato:

Siamo nel futuro per il 25, 30% del film. La porzione più grossa è il passato.

Nel futuro è il 2032, e il motivo per cui Wolverine viene rispedito indietro nel tempo è fermare l'assassinio di una "figura chiave" per mano di Mystica e evitare il trionfo delle Sentinelle. I viaggi nel tempo hanno però delle regole ben precise:

Tutto sta nel fissare le leggi e rispettarle. Io ho deciso di assecondare il principio secondo cui finchè un oggetto viene osservato, nulla è ancora successo. Il viaggiatore nel tempo - che io chiamo Observer, l'Osservatore - viaggia nel tempo con la sua coscienza e finchè non ritorna da dov'è venuto, niente cambia. Può sconvolgere il passato quanto vuole, ma è soltanto quando fa ritorno che il nuovo futuro ha inizio. Ne consegue che l'azione sarà parallela, oltre alla costante tensione derivante dalla minaccia che la coscienza di Wolverine possa ritornare e lasciare il mondo in balia del male.

L'articolo menziona anche il fatto che la scuola - nel passato - è chiusa da 10 anni nel 1973, il che spiega perchè il team non è più unito come un tempo.

Nel corso della giornata di ieri, e in vista del primo trailer che vi proporremo qui su Badtaste alle 14.00, Singer ha partecipato a una twitter chat dove si è lasciato sfuggire qualche dettaglio sul film. A seguire vi proponiamo le risposte più interessanti e divertenti:

Puoi darci un'anticipazione di quello che vedremo nel full trailer? Si focalizza molto sui personaggi. Gli effetti visivi non sono ancora pronti. 


Il momento più divertente? Durante una pausa dalle riprese sul jet privato di Xavier. Michael, Nick, Hugh e James ballano a ritmo di Blurred Lines #HoRipresoTutto

Come definiresti il tono e lo stile di Giorni di un Futuro Passato? Anche se c'è molto umorismo, il tono generale è molto più dark dei film precedenti, c'è molto più in gioco.

Quale personaggio dell'universo X-Men vorresti portare sullo schermo? Gambit, Deadpool e alcuni altri che preferei non menzionare.

Stilisticamente X-Men: L'Inizio richiamava i film di James Bond degli anni '60. Possiamo aspettarci un richiamo agli anni '70 da Giorni di un Futuro Passato? Sì, nei colori, nello stile e nella musica. Ho anche girato personalmente alcune sequenze in 16 e 8mm. E' stato divertente.

Vedremo finalmente le sentinelle in azione?  Sì.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste