X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Bryan Singer commenta il trailer!

Bryan Singer ha svelato alcune interessanti chicche sul teaser trailer da poco diffuso di X-Men: Giorni di un Futuro Passato...

Redattore per badtaste.


Condividi

Empire ha avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Bryan Singer poche ore dopo la release del primo trailer di X-Men: Giorni di un Futuro Passato. Durante l'intervista, il regista ha commentato fotogramma dopo fotogramma il filmato che era stato già mostrato qualche mese fa al Comic-Con di San Diego.

Pochissimi effetti speciali, focus sui personaggi e un piccolo richiamo all'Uomo d'Acciaio. Ecco gli estratti più salienti dall'analisi di Empire.

Ho chiesto qualcosa di molto intenso per questo teaser, giusto per reintrodurre i personaggi e per mostrare cosa c'è in gioco questa volta. Ci sarà molta azione e spettacolo, ma volevo ricordare al pubblico il vero cuore di questa storia, i personaggi. A essere onesto, ho adorato il trailer dell'Uomo d'Acciaio. Era molto evocativo. Volevo qualcosa di simile [Non a caso, i due trailer sfruttano la stessa traccia musicale N.d.R.].

Il grigio nei capelli è una citazione a Giorni di un Futuro Passato, un omaggio ai fumetti. Mi piace il fatto che, anche se fisicamente non è invecchiato, questo tocco dimostra quanto le cose siano diventate ardue nei futuro. Sembra più temprato.

Tempesta è uno degli X-Men sopravvissuti in questo mondo post-apocalittico. Così come Wolverine, Charles e Magneto. Sono a capo di questa ultima missione, l'ultima possibilità di salvare il mondo. La loro unica speranza, una missione nel tempo. Si può davvero tornare indietro nel tempo e cambiare la storia? Il proprio destino è già determinato o può essere modificato?

Sono in fuga. Non c'è alcuna organizzazione, tutto si è frantumato. Molti di loro sono pedinati, altri morti.

Non sono reclute [Bishop, Sunspot, Warpath e Blink]. Sono più dei rifugiati che vivono alla giornata in un mondo in rovina. Anche loro sono in fuga e decidono di unirsi agli X-Men rimanenti per cercare di salvare il mondo.

Nel film c'è una battuta: "Ha sempre avuto un debole per le pistole". E' a causa di quest'arma che ha fatto finire Xavier sulla sedia a rotelle. E' un mutante davvero potente, ma in questo preciso istante ha una pistola in mano e mi piace l'idea. E' un prodotto della Seconda Guerra Mondiale e sa come usare un'arma di questo tipo alla stegua dei suoi poteri.

Sta cercando di penetrare nella sua mente. Ecco perchè dice: "Devi fare per me una cosa che ho già fatto io per te". Nel primo X-Men, Logan era smarrito, solo. Charles lo ha aiutato a ritrovare se stesso. Ora le situazioni sono ribaltate, e Logan si trova nel passato davanti a un uomo disperato.

Potrebbe essere in forma umana nell'inquadratura, o forse sarà in metallo alla fine. Gli effetti visivi non sono pronti! La scena mostra esattamente ciò che c'era sul set - una grossa esplosione dal vivo. Non c'è CGI. Stiamo lavorando agli effetti visivi, ma niente è pronto ad eccezione di un paio di matte painting.

Fassbender sapeva che avrebbe condiviso non la scena con Ian McKellen, ma il film. Ecco perchè se per L'Inizio ha cercato di risultare il più diverso possibile da Ian, per questo film sapeva che avrebbe dovuto avvicinarsi molto di più alla sua performance, visto che il suo personaggio sta assumendo le caratteristiche che tutti conosciamo.

La nuova Mystica è molto diversa, a partire dal taglio di capelli fino alla sua agilità. Non è ancora la fredda assassina che era Rebecca, ma è diretta verso quella direzione. E' molto più vicina al personaggio nei primi due X-Men che alla ragazza innocente di X-Men: L'Inizio. 

Nel film succede qualcosa di grosso, tutto conduce a questo evento e le cose finiscono molto male.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo James McAvoy, Michael Fassbender, Peter Dinklage, Patrick Stewart, Ian McKellen, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Giorni di un Futuro Passato uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.

Continua a leggere su BadTaste