X-Men: First Class, un James Bond con i supereroi
In una nuova intervista il regista Matthew Vaughn svela alcuni nuovi dettagli di X-Men: First Class, definendo Magneto un "James Bond con i superpoteri" e spiegando che il film inizierà negli anni quaranta...
Fonte: The Hollywood Reporter
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.Come descriveresti il film a chi non ne sa nulla?
Il modo migliore è X-Men incontra James Bond, con una spruzzata di Thirteen Days. E' ambientato negli anni sessanta, ho praticamente modellato il giovane Magneto sui tratti di un giovane Sean Connery. Alla fine è una sorta di spia - immaginate James Bond con i superpoteri.Ma se Magneto è Bond, allora chi è Charles Xavier?
Vedremo come Xavier diventa un professore. Secondo me è Magneto il "buono" del film, anche se è un "buon cattivo". Dà la spinta al film, mentre Xavier cerca di capire cosa sta succedendo e prova a persuadere Erik, cercando di fargli capire che non è necessario uccidere per forza tutti quanti.
All'inizio del film, nessuno sa che i mutanti esistono, e nessun mutante sa che esistono altri mutanti. Si nascondono tutti. Kevin Bacon interpreta il mutante megalomane Sebastian Shaw, che decide di conquistare il mondo, e che i mutanti sono il futuro. Erik e Charles Xavier si incontrano e si uniscono alla CIA per evitare che scoppi una terza guerra mondiale. Scoprirete cosa è successo veramente tra Erik e Charles.Ci saranno flashback sull'infanzia di Erik e Charles?
Non saranno flashback, saranno l'inizio del film. Il film inizia nel 1942, e poi arriva al 1962.Ti stai ponendo qualche problema sull'eventualità di far arrabbiare qualche fan sfegatato della saga?
Sì, ma quei fan hanno torto. Una delle cose importanti del mondo degli X-Men è, se conosci l'universo degli X-Men, che ogni sceneggiatore ha reinventato la storyline. Ho fatto le dovute ricerche, e nessuna delle storie di questi personaggi ha senso. Ogni sceneggiatore ha cambiato la storia per far funzionare la propria trama. Quindi posso dire con una certa sicurezza che gli X-Men hanno una certa tradizione nel reinventare la propria storia a favore della trama.Il film è legato ai fumetti di First Class?
Non proprio. Ci sono molti riferimenti ai fumetti e ai film degli X-Men, ma è un animale a sé.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.