X-Men: First Class, parlano Jennifer Lawrence e January Jones
Jennifer Lawrence e January Jones, rispettivamente Mystica e Emma Frost in X-Men: First Class, hanno rilasciato due interviste in cui raccontano le iniziali incertezze sui due ruoli e il modo in cui sono riuscite a superarle...
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Fonte: Parade Magazine, Monsters And Critics
La prima interpreterà nel film il personaggio di Raven Darkholme/Mystica, la mutante che nella trilogia originale fu portata sullo schermo da Rebecca Romijn. Intervistata da Parade, l'attrice ha parlato dell'impatto che ha avuto su di lei questo ruolo:
Pensavo che sarei uscita fuori di testa per quello (indossando solo pittura per il corpo in X-Men). Ma a quel punto la sola cosa di cui si può essere preoccupati è sedersi su qualcosa e non sfregarsi via le pitture. Quindi diventa soprattutto un lavoro di manutenzione e l'ultima cosa a cui si pensa è “Ah giusto, tecnicamente sono nuda".
Quando ho ottenuto la parte sapevo che avrei dovuto essere nuda, e non volevo sembrare come un ragazzino preadolescente di tredici anni. Volevo sembrare una donna e dunque sapevo che avrei dovuto modellare le mie curve. Sono stanca di vedere queste ragazzine magroline e pensare che io avrei dovuto essere una di loro e quindi far sì che si supponga che le giovani ragazze debbano essere in quel modo. Ci abbiamo lavorato su: avevo un allenatore e un nutrizionista. Ho lavorato due ore al giorno per sette giorni a settimana. Quando abbiamo cominciato pensavo: “Oh mio Dio, diventerò così magra”. Ma è finita che mi sono rinforzata un pò. Praticamente seguivo la dieta di Hugh Jackman – Wolverine e facevo sollevamenti. Appena mi sono fermata ho perso 5 libbre in 4 giorni. Penso che quando guarderò il film sembrerò una specie di marine folle o qualcosa del genere.
La seconda dichiarazione è di January Jones, che nel film presterà il volto al personaggio di Emma Frost / Regina Bianca. Interrogata da Shortlist a proposito della possibilità di farsi conoscere al vasto pubblico, l'attrice ha risposto:
Sono davvero eccitata. All'inizio ero come spaventata dall'idea, non volevo deludere l'idea che tutti avevano di come avrebbe dovuto essere Emma Frost. Dunque ho preso la cosa molto seriamente, nelle mie ricerche e collaborando con il costume, i capelli e il make-up. Sono davvero eccitata all'idea di quello che penseranno. Mi sento davvero orgogliosa del film e alcune delle cose che Matthew Vaughn ha mostrato al cast sono davvero eccezionali.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.