X-Men: First Class e il mistero di Aaron Johnson

I produttori di X-Men: First Class, il prequel della saga sui mutanti della Marvel, hanno fatto chiarezza su alcuni dubbi legati alla pellicola: il tono, lo script e... Ciclope. Ma ci sarà Aaron Johnson?

di
Condividi

Fonte: collider, CMB

I dirigenti della Fox Tom Rothman e Jim Gianopulos hanno parlato brevemente di X-Men: First Class, il prequel incentrato sui mutanti nati sulle pagine dei fumetti Marvel che sarà diretto da Matthew Vaughn, concentrandosi su cosa dovremmo aspettarci dalla pellicola:

X-Men: First Class è un'idea di Bryan Singer, e Matthew Vaughn lo dirigerà. Prima di tutto, racconta la nascita dell'amicizia tra Charles Xavier e Erik Lehnsherr ed eventualmente l'evoluzione della rottura tra il Professor X e Magneto. In un certo senso è un film più grande dei precedenti X-Men che abbiamo realizzato perchè è globale: un viaggio per il mondo, nella naturale evoluzione della storia.

Anche il produttore Tarquin Pack ha parlato a Movieweb del film, concentrandosi sul tono del film, che sarà molto più vicino ai primi due X-Men, diretti dal produttore della pellicola Bryan Singer:

Credo che i primi due film siano i più vicini al tipo di film che vogliamo realizzare. Questa non sarà una versione di X-Men alla Kick-Ass. E' quel che è, e credo che Matthew porterà un pò di freschezza. Ha un modo di realizzare film d'autore, cosa che potete vedere in Stardust, Layer Cake e Kick-Ass, che sarà in X-Men: First Class, perchè è semplicemente il modo in cui fa il regista. E' semplicemente il modo in cui lavora. Penso che in tutti i film che abbia realizzato, quando pensi che stia per svoltare a destra, lui gira a sinistra. E' questo il motivo per cui la Fox gli ha chiesto di dirigere un film degli X-Men: anche se sarà un grande film americano, penserete che girerà a destra come fanno tutti gli altri film, e lui invece girerà a sinistra.

Pack ha poi parlato brevemente dei cambiamenti apportati allo script dopo la "brutta sorpresa" di Inception:

Non posso fornire molti dettagli, posso dire che un'idea che abbiamo avuto che era originale e brillante... Dannato Cristopher Nolan! (ride) Alla fine abbiamo dovuto fare dei tagli. [...]

Pack ha poi praticamente smentito il coinvolgimento di Aaron Johnson nel film nel ruolo di Scott Summers/Ciclope, che a questo punto diventa una specie di mistero:

Non credete a tutto ciò che leggete sui giornali a proposito di Aaron, sfortunatamente. E' molto occupato in questo periodo, sì.

Con questa notizia Collider ha riportato il cast ad ora confermato: James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), Alice Eve (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin) e Kevin Bacon nel ruolo del villain ancora ignoto; in forse ci sono ancora Rosamund Pike nel ruolo di Moira McTaggart e Lucas Till nei panni di Alex Summers/Havok.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste