X-Men: First Class aveva una scena simile a Inception!
Il regista Matthew Vaughn parla per la prima volta di X-Men: First Class, rivelando le sue ispirazioni e di aver tagliato... una scena simile a Inception!
Fonte: ign.com, latimesblogs
Ovviamente con quel film Abrams non è riuscito a render felici tutti, ma ha fatto un gran bel lavoro. Ha realizzato una fantastica reinvenzione di quel mondo, con quei grandi personaggi. E credo che si possano fare dei piccoli paragoni con X-Men: First Class. E' molto simile, in un certo modo. Stiamo facendo delle cose fiche in questo film, cose che non avete mai visto prima d'ora.
La storia con cui è arrivato Bryan è davvero intelligente. E' davvero intelligente: vedrete come ha integrato i personaggi nel periodo storico in cui il film è ambientato.
Vaughn ha poi spiegato che il film non seguirà particolari storyline del fumetto, ed è ottimista per quanto riguarda le possibili critiche dei puristi del fumetto. Parlando poi al Los Angeles Times, il regista si è concentrato a parlare di una particolare scena del film che somiglierebbe non poco ad Inception, l'ultimo film di Christopher Nolan:
Ho visto Inception, l'ho adorato. Ma il mio cuore si è spezzato quando ho visto che alcune delle idee che avevamo avuto per il film erano già lì su schermo. Non ci rimaneva che lasciare questa scena e aspettare di essere criticati come "copioni", o cambiare le cose. Abbiamo completamente strappato 12 pagine di script e storyboard.
La scena doveva essere una battaglia psichica che vedeva impegnati il Professor Xavier (James McAvoy) e altri mutanti.
Nel cast James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Alice Eve (Emma Frost), Nicholas Hoult (Bestia), Caleb Landry Jones (Banshee), Lucas Till (Havok) e Kevin Bacon.
Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.
Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.