X-Men: First Class aveva una scena simile a Inception!

Il regista Matthew Vaughn parla per la prima volta di X-Men: First Class, rivelando le sue ispirazioni e di aver tagliato... una scena simile a Inception!

di
Condividi

Fonte: ign.com, latimesblogs

Il regista Matthew Vaughn ha parlato di X-Men: First Class, il prequel incentrato sui primi anni dei mutanti della Marvel. In un'intervista con IGN Movies, Vaughn ha paragonato il film al recente Star Trek diretto da J.J. Abrams:

Ovviamente con quel film Abrams non è riuscito a render felici tutti, ma ha fatto un gran bel lavoro. Ha realizzato una fantastica reinvenzione di quel mondo, con quei grandi personaggi. E credo che si possano fare dei piccoli paragoni con X-Men: First Class. E' molto simile, in un certo modo. Stiamo facendo delle cose fiche in questo film, cose che non avete mai visto prima d'ora.

Questo significa forse che il film sarà un vero e proprio reboot? Dopo aver elogiato gli attori scelti per il cast, Vaughn si è concentrato sul ruolo di Bryan Singer nel film. Non solo produttore della pellicola, ma anche autore della storia:

La storia con cui è arrivato Bryan è davvero intelligente. E' davvero intelligente: vedrete come ha integrato i personaggi nel periodo storico in cui il film è ambientato.

Vaughn ha poi spiegato che il film non seguirà particolari storyline del fumetto, ed è ottimista per quanto riguarda le possibili critiche dei puristi del fumetto. Parlando poi al Los Angeles Times, il regista si è concentrato a parlare di una particolare scena del film che somiglierebbe non poco ad Inception, l'ultimo film di Christopher Nolan:

Ho visto Inception, l'ho adorato. Ma il mio cuore si è spezzato quando ho visto che alcune delle idee che avevamo avuto per il film erano già lì su schermo. Non ci rimaneva che lasciare questa scena e aspettare di essere criticati come "copioni", o cambiare le cose. Abbiamo completamente strappato 12 pagine di script e storyboard.

La scena doveva essere una battaglia psichica che vedeva impegnati il Professor Xavier (James McAvoy) e altri mutanti.

Nel cast James McAvoy (Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Alice Eve (Emma Frost), Nicholas Hoult (Bestia), Caleb Landry Jones (Banshee), Lucas Till (Havok) e Kevin Bacon.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.

Continua a leggere su BadTaste