X-Men/Fantastic Four: primo sguardo alla miniserie di Chip Zdarsky e Terry Dodson
La Marvel ha diffuso un'anteprima e diverse variant cover del primo numero di X-Men/Fantastic Four, miniserie di Chip Zdarsky e Terry Dodson
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.

Il 5 febbraio farà il suo esordio negli Stati Uniti X-Men/Fantastic Four, progetto che fa parte della seconda ondata della linea Dawn of X. La miniserie Marvel in quattro parti è scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) per i disegni di Terry Dodson (Wonder Woman) e sarà incentrata sulla figura di Franklin Richards, che, coma abbiamo avuto modo di leggere nel primo numero di House of X, è stato invitato da Ciclope a recarsi a Krakoa e unirsi alla causa mutante.
Sulle stesse pagine del fumetto scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Pepe Larraz abbiamo inoltre avuto conferma che il figlio di Reed Richards e Susan Storm è uno dei mutanti più potenti di sempre. Tra qualche settimana scopriremo quale sarà la scelta di Franklin: unirsi ai Figli dell’Atomo oppure restare con la sua famiglia, i Fantastici Quattro?In attesa del lancio, la Casa delle Idee ha proposto un sondaggio dal proprio account di Twitter con il quale viene chiesto ai lettori cosa dovrebbe decidere Franklin. L’equilibrio è evidente dalle percentuali raggiunte, visto che la prima opzione ha vinto con solo tre punti di scarto.
L'editor Tom Brevoort ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla miniserie, che a suo dire avrà grosse ripercussioni sull'Universo Marvel:Brevoort – X-Men/Fantastic Four è il primo importante incontro tra il nuovo status quo degli X-Men e il resto dell’Universo Marvel, e tutto scaturisce dal conflitto che Jonathan ha mostrato nel primo numero di House of X.
La palla è ora passata nelle mani di Chip e Terry, e chiunque abbia amato il lavoro del primo sui Fantastici Quattro in Marvel 2-in-One non resterà sorpreso da come li gestisca alla grande anche su queste pagine. Inoltre, i disegni di Terry sono sublimi come sempre!
Si tratta di un titolo che innescherà una reazione a catena anche su diverse altre pubblicazioni, man mano che la storia si svilupperà.
Di seguito, trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole di X-Men/Fantastic Four #1 e le variant cover firmate da Chris Eliopoulos, Meghan Hetrick, Javier Garron e Mark Brooks.
I semi sono stati piantati in House of X #1... e ora siamo al punto di non ritorno! Numero #1 - Krakoa. Tutti i mutanti della Terra vivono qui… tranne uno. Ma ora, per Franklin Richards, è giunto il momento di tornare a casa. È guerra tra X-Men e Fantastici Quattro, e niente sarà più come prima.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaWho should Franklin Richards choose?
— Marvel Entertainment (@Marvel) January 3, 2020