X-Men: ecco l'albero genealogico della famiglia Summers
Sulle pagine di X-Men Legends #2, uscito a fine marzo, è stato pubblicato l'albero genealogico della famiglia Summers
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Lo scorso febbraio, ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti X-Men Legends, serie Marvel che nasce con lo spirito di riprendere e approfondire alcuni spunti narrativi presi dalle principali saghe dei mutanti. Torniamo, dunque, a respirare le atmosfere degli anni ’80 e ’90, periodo in cui sono state pubblicate alcune delle storie più importanti e iconiche, firmate da autori quali Louise Simonson, Fabian Nicieza, Larry Hama, Peter David e, naturalmente, Chris Claremont.
Dopo anni, quindi, scopriamo la verità dietro una teoria che è stata abbandonata, recuperata, rielaborata e di nuovo abbandonata anche da altri autori nelle storie successive. E se una potenziale risposta fu data con il personaggio di Vulcan, per Nicieza la risposta a quel mistero è sempre stata il personaggio di Adam-X, comparso fugacemente sulle testate mutanti degli anni ’90.
In chiusura, vi ricordiamo che il prossimo numero della testata sarà realizzato da Louise e Walter Simonson: il team creativo riprenderà il lavoro iniziato sulla serie X-Factor, con una storia in continuity ambientata dopo il numero #43 della loro run sul titolo. La vicenda sarà incentrata su Apocalisse e ci permetterà di conoscere i veri piani del potente Homo Superior durante un malfunzionamento di Nave (la misteriosa navicella spaziale senziente di En Sabah Nur).
Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!
Fonte: Marvel