X-Men: Days of Future Past, Bryan Singer parla di viaggi nel tempo
Bryan Singer svela di aver chiesto consulenza a James Cameron in vista della particolare storyline di X-Men: Days of Future Past...
Nell'ultimo numero di Empire Magazine, Bryan Singer ha parlato del suo prossimo e attesissimo cinecomic in arrivo l'anno prossimo. Il regista ha parlato della particolare storyline di X-Men: Days of Future Past, spiegando di avere avuto la necessità di richiamare alcuni componenti del cast della trilogia originale.
Ecco un estratto della sua dichiarazione:
E' epico. Abbiamo richiamato entrambi i cast grazie ad alcuni espedienti molto convincenti. Ho discusso per due ore con James Cameron a proposito di viaggi del tempo, teoria delle stringhe, universi multipli e così via. E' necessario imporre delle regole e rispettarle. Ecco perchè Terminator e Ritorno al Futuro hanno funzionato così bene. E in X-Men ci sono alcuni meccanismi, poteri e personaggi che lo rendono possibile. La soluzione l'ho trovata molto più facilmente rispetto ad altri film a cui ho lavorato. Con Superman Return mi sono scervellato tantissimo. Forse perchè sono molto legato all'universo X-Men, ho un debole per questa storia.