X-Men: Dark Phoenix, la fusione fra la Disney e la Fox starebbe danneggiando il marketing del film?
Alcuni insider dipingono una situazione poco confortante per l'ultima pellicola della Fox dedicata agli X-Men...
Nel pezzo si parla anche - e inevitabilmente - di X-Men: Dark Phoenix e di come l'acquisizione della Fox starebbe ingarbugliando la promozione di quella che è destinata a essere l'ultima pellicola degli X-Men al di fuori dell'Universo Cinematografico della Marvel.
Già ora, a causa dell'abbandono di alcuni dipendenti storici della compagnia, svariate posizioni all'interno del team creativo di X-Men sarebbero state coperte da consulenti temporanei.
Sappiamo quando dobbiamo distribuire un trailer, ma non siamo minimamente nei paraggi del dove dovremmo essere a questo punto. È agghiacciante, sarei fuori di testa se fossi un filmmaker.
La cosa non normale è proprio questo elefante nella stanza, il fatto che molte delle persone che stanno lavorando al film non saranno ancora al loro posto quando esordirà in sala.
Nessuno è arrivato qua a spiegarci "Ecco cosa accadrà". Perché non possono semplicemente dirci che non c'è posto per noi? Perché non possono informarci? Non stiamo lasciando il posto di lavoro perché non abbiamo contribuito a far fare soldi alla compagnia perché abbiamo fatto un pessimo lavoro. Stiamo "lasciando" per colpa del capitalismo.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!
X-Men: Dark Phoenix sarà nei cinema italiani il 6 giugno.
Questa la sinossi:
La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Genosha, per salvare la vita della loro amica.
Nel film troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.