X-Men: Chris Claremont conferma di aver inizialmente pensato a Bob Hoskins per il ruolo di Wolverine

Chris Claremont ha confermato che, prima dell'ingaggio di Hugh Jackman in X-Men, aveva in mente Bob Hoskins nel ruolo di Wolverine

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi
Intervistato dall’Hollywood Reporter, Chris Claremont ha avuto modo di confermare che, alla fine degli anni 80, molto prima del coinvolgimento di Hugh Jackman nel franchise di X-Men, aveva inizialmente pensato a Bob Hoskins (morto nel 2014) per il ruolo di Wolverine. Come rivelato dal fumettista e scrittore inglese:

Era il 1988, e quando cercavo dei volti per i personaggi di Ororo (Tempesta) e di Logan (Wolverine), mi sembrava assolutamente razionale pensare a Angela Bassett e a Bob Hoskins, perché l’immagine che avevo di Hoskins era legata ad alcuni film che aveva fatto in Inghilterra, che enfatizzavano la durezza e la brutalità dei suoi personaggi e quell’accento tipicamente londinese. Ricordo un film con Hoskins e con Tom Selleck, in cui Selleck è questo uomo alto e affascinante mentre Hoskins è questo piccolo poliziotto. In una scena, Selleck bussa alla porta dell’abitazione di Hoskins, che lo guarda e poi lo caccia via buttandolo per la strada urlando “Sei venuto a casa mia?” continuando a ripeterlo in continuazione mentre lo scaraventa letteralmente in strada, con Selleck che ha questo sguardo letteralmente terrorizzato. È lì che ho pensato “Bingo, ecco Logan”. Ma, come ho detto, questo era il mondo del 1988.

Ad ogni modo, Claremont ha dichiarato di aver cambiato idea una volta visionato il provino di Hugh Jackman per X-Men, anche se inizialmente aveva avuto alcune riserve:

Guardandolo avevo inizialmente pensato “Troppo alto, troppo bello, troppo questo e quest’altro”. Ma il suo provino fu perfetto. Lo buttarono letteralmente su un aereo per Vancouver e 24 ore dopo era sul set di X-Men per girare. È da allora che è chiaro a tutti che è stata una decisione giusta.

Jackman, a oggi, ha interpretato il ruolo più volte sia nella serie di X-Men che negli spin-off dedicati a Wolverine. Logan, diretto da James Mangold, sarà l'ultimo film con Jackman nei panni del celebre mutante.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast del film Hugh Jackman (Logan), Patrick Stewart (Xavier), Boyd Holbrook (il villain), Stephen Merchant, Richard E. Grant (uno scienziato pazzo), Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.

20th Century Fox presenta il terzo spin-off su Wolverine, il famoso mutante degli X-Men. Logan è basato su “Vecchio Logan”, la storia a fumetti, ambientata nel futuro, di Mark Millar e Steve McNiven.

Scritto da David James Kelly, Logan uscirà il 3 marzo 2017 negli Stati Uniti, il 1 marzo in Italia.

Fonte: Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste