X-Men: Bryan Singer riflette sulle origini del franchise e sui cinecomic attuali

Bryan Singer torna a riflettere sulle origini del franchise di X-Men e sui cinecomic attuali

Redattore per badtaste.


Condividi
In occasione di una visita sul set di X-Men: Apocalisse, Collider ha parlato con Bryan Singer dell'evoluzione dei cinecomic e nello specifico dei film di X-Men.

Sulla decisione di dirigere il primo film nel lontano 2000, il filmmaker ha ammesso:

Non c'erano idee, non c'era uno schema. I cinecomic erano morti. Decisi di occuparmene perché le tematiche mi toccavano, vedevo Xavier e Magneto come Martin Luther King e Malcolm X.

Sono gay o bisessuale, quindi probabilmente la cosa è stata in un certo senso determinante, perché i mutanti scoprono di essere tali a quell'età della pubertà in cui si sentono isolati e diversi dai vicini e dalla famiglia.

Ha poi svelato che prima di salire a bordo del progetto la 20the Century Fox aveva già uno script, ma lui decise di scegliere di guardare tutto dal punto di vista di Wolverine.

L'ultimo film diretto da Singer è X-Men: Apocalisse  in arrivo la prossima primavera. Il panorama cinematografico è oramai colmo di cinecomic: il regista tiene conto degli altri film?

Certo che sì! Un film fa un miliardo di dollari, quell'altro fa qualcos'altro, questo è leggero, divertente e pieno di gag, quello di Nolan invece è tutto cupo.

Quando devo girare un film di X-Men l'ultima cosa a cui penso è di renderlo come Il Cavaliere Oscuro o The Avengers. Se dovessi mai iniziare ad agire così, rovinerei tutto. Non avreste avuto Giorni di un Futuro Passato, ma Giorni di Avengers e di Cavalieri o qualcosa del genere.

Quindi al momento di girarli non bado agli altri film, ma tra un film e l'altro è inevitabile pensare a cosa sia meglio fare.

xmenapocalypse banner

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste