X-Men: Bryan Singer riflette sulle origini del franchise e sui cinecomic attuali
Bryan Singer torna a riflettere sulle origini del franchise di X-Men e sui cinecomic attuali
Sulla decisione di dirigere il primo film nel lontano 2000, il filmmaker ha ammesso:
Non c'erano idee, non c'era uno schema. I cinecomic erano morti. Decisi di occuparmene perché le tematiche mi toccavano, vedevo Xavier e Magneto come Martin Luther King e Malcolm X.
Sono gay o bisessuale, quindi probabilmente la cosa è stata in un certo senso determinante, perché i mutanti scoprono di essere tali a quell'età della pubertà in cui si sentono isolati e diversi dai vicini e dalla famiglia.
Ha poi svelato che prima di salire a bordo del progetto la 20the Century Fox aveva già uno script, ma lui decise di scegliere di guardare tutto dal punto di vista di Wolverine.
Certo che sì! Un film fa un miliardo di dollari, quell'altro fa qualcos'altro, questo è leggero, divertente e pieno di gag, quello di Nolan invece è tutto cupo.
Quando devo girare un film di X-Men l'ultima cosa a cui penso è di renderlo come Il Cavaliere Oscuro o The Avengers. Se dovessi mai iniziare ad agire così, rovinerei tutto. Non avreste avuto Giorni di un Futuro Passato, ma Giorni di Avengers e di Cavalieri o qualcosa del genere.
Quindi al momento di girarli non bado agli altri film, ma tra un film e l'altro è inevitabile pensare a cosa sia meglio fare.
EXCL – BadTaste.it a Montréal sul set di X-Men: Apocalisse, tutte le curiosità!
Marvel, Speciale X-Men: Apocalypse – 6 mutanti trasformati da Apocalisse
X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.
Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.