X-Men: Apocalypse sarà ambientato negli anni ottanta
Bryan Singer rivela nuovi dettagli sull'ambientazione di X-Men: Apocalypse, sequel di Giorni di un Futuro Passato in arrivo nel 2016...
Mancano pochi mesi all'uscita di X-Men: Giorni di un Futuro Passato in tutto il mondo, ma come sappiamo Bryan Singer è già al lavoro sul seguito, X-Men: Apocalypse.
Ed è in una intervista a Collider che il regista parla del kolossal, anticipando qualche dettaglio sulla ambientazione:
Tratteremo il concetto dei mutanti dell'antichità - il fatto che ci fossero anche migliaia di anni fa. Ma sarà un film contemporaneo - anche se in realtà è ambientato negli anni ottanta... Oggi come oggi gli anni ottanta sono vintage, non riesco a crederci!
Parlando del film in sè, Singer spiega che sarà davvero spettacolare:
Apocalypse avrà molta più distruzione di massa rispetto agli altri film degli X-Men. Abbiamo un personaggio e una storia, questa volta, in grado di farci mostrare quel genere di spettacolo... Non voglio entrare troppo nel dettaglio, ma vedremo dei personaggi ben noti... in una versione più giovane! Sarà divertente per il pubblico. Sono dei film che non si possono definire né prequel nè sequel, ma "in-between-quel". A volte è difficile ragionarci, se si pensa alle cronistorie!
Scritto da Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), il film arriverà il 26 maggio 2015.