X-Men: Apocalypse, Bryan Singer: "Michael Fassbender mi ha fatto piangere in una scena"
Bryan Singer ha anche descritto un momento molto intenso sul set di X-Men: Apocalypse
Queste le parole del regista:
Michael Fassbender ha fatto una cosa meravigliosa per questo film. Eravamo alla fine di una scena, lui mi aveva chiesto di non urlare 'stop' e di lasciarlo continuare. Mi ha fatto piangere, non mi era mai successo prima. Simon Kinberg, lo sceneggiatore senza emozioni, si è commosso. È stato splendido, nessun attore ha mai fatto questo per me e lui ha portato la scena su un altro livello. È un momento straziante in una scena non molto tipica per i cinecomic, quindi spero che resti nel montaggio definitivo. Dopo la performance, sono andato da lui, l'ho abbracciato e gli ho detto: 'Grazie, Michael, per questo regalo. Ora però devi rifarla'. E l'ha rifatta, con la stessa fottuta emozione.
Fassbender è un grande, può passare dal momento più emotivamente devastante a ballare la breakdance a ritmo di Blurred Lines tra un ciak e l'altro. Lui, James McAvoy e il mio villain Oscar Isaac sono tra gli attori viventi più bravi. Nessuno tesserà le loro lodi, nessuno darà loro un premio perché sono in un film di X-Men e i cinefumetti non attirano quella gente lì, ma in X-Men: Apocalypse la loro prova è straordinaria.
Sin dall’alba della civiltà, è sempre stato venerato come un Dio. Apocalypse, il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, ha accumulato i poteri di tanti altri mutanti divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato da un sonno durato migliaia di anni, viene del colpito dallo stato del mondo e decide di reclutare un gruppo di seguaci, incluso un affranto Magneto (Michael Fassbender), per purificare la razza umana e creare un nuovo ordine mondiale, un ordine di cui si porrà al comando. Con il fato della Terra in bilico, Raven (Jennifer Lawrence), con l’aiuto del Professor X (James McAvoy), dovrà guidare un team di giovani X-Men per fermare la loro più grande minaccia e salvare l’umanità dalla distruzione totale.
X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.
Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.
Fonte: Variety