X-Men: Apocalisse, Simon Kinberg sulle possibilità narrative della scena post-crediti

A quanto pare, la scena post-crediti di X-Men: Apocalisse potrebbe essere collegata a svariati progetti

Condividi
N.B.: L'articolo non contiene spoiler nel senso stretto del termine dato che non viene rivelato il contenuto della scena extra. Detto questo, se non volete conoscere nulla a riguardo, evitate la lettura.

La scena post-crediti di X-Men: Giorni di un Futuro Passato suggeriva l'avvento di Apocalisse.

Ora che il villain è protagonista di questa nuova iterazione del franchise, cosa accadrà una volta che i titoli di coda di X-Men: Apocalisse saranno terminati?

La risposta arriva dal produttore Simon Kinberg che in un'intervista a Collider (via CBM) spiega:

È un collegamento potenziale a un sacco di film differenti. Voglio dire, di sicuro c'entra il film di Wolverine, ma c'è anche un altro personaggio che viene introdotto, per lo meno il suo nome, la sua tag, e potrebbe scappar fuori in qualsiasi altro film degli X-Men. Forse nel film di Gambit, forse in un altro X-Men.

Che possa trattarsi di Sinistro?

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste