X-Men: Apocalisse, Simon Kinberg e Bryan Singer sul sorprendente cammeo di Wolverine

Il produttore e il regista di X-Men: Apocalisse parlano del sorprendente (e violento) cammeo di Wolverine nel film

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Spoiler Alert
Chi ha visto X-Men: Apocalisse (o anche solo il trailer finale) sa che nel film c'è anche un cammeo di Hugh Jackman, che veste ancora una volta i panni di Logan / Wolverine.

L'iconico mutante aiuta Ciclope e Jean Grey nella base di Alkali Lake, dove Stryker tiene prigionieri alcuni mutanti. È una versione particolare di Wolverine, la versione Arma X, una belva completamente fuori controllo. E infatti la sequenza che lo coinvolge è la più violenta che abbiamo mai visto finora al cinema con protagonista Wolverine, come spiega il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg a Entertainment Weekly:

È una sequenza molto violenta, viscerale, diversa da qualsiasi altra scena in cui avete visto coinvolto Wolverine nei film finora e in cui Hugh Jackman lo ha interpretato finora.

Il regista Bryan Singer, che ha un cammeo nella scena nei panni di uno degli uomini di Stryker, spiega che non è stato per niente difficile convincere Jackman a partecipare:

Gli ho descritto a voce l'intera sequenza, e lui ha risposto: "Amico, è fantastica. Io ci sto. Chiama il mio agente"

Sarà interessante capire come questa versione di Wolverine andrà a ricollegarsi con quella che vedremo in Wolverine 3, l'ultimo in cui Hugh Jackman interpreterà il mutante. Sicuramente è un assaggio del tipo di violenza che vedremo nel film, visto che lo stesso Jackman, il regista James Mangold e i produttori hanno più volte ribadito di puntare per la prima volta a un rating R (vietato ai minori non accompagnati).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA, il 19 è uscito in Italia.

Continua a leggere su BadTaste