X-Men: Apocalisse, Simon Kinberg allude alle proporzioni del film e al nuovo canone

Lo sceneggiatore di X-Men: Apocalisse ha parlato del nuovo canone nella storyline del franchise

Redattore per badtaste.


Condividi
X-Men: Apocalisse potrebbe essere il film più colossale di tutto il franchise. Lo ha svelato Simon Kinberg in occasione di un botta e risposta con i fan.

"Non abbiamo mai fatto un film in cui il mondo intero è sotto minaccia. Tutto il mondo è a rischio estinzione" ha spiegato lo sceneggiatore e produttore.

Quanto al nuovo canone, stabilito dall'ultimo film uscito nelle sale X-Men: Giorni di un Futuro Passato, ha poi precisato:

Abbiamo fatto qualcosa di abbastanza radicale e folle con Giorni di un Futuro Passato, abbiamo creato una nuova linea temporale. Abbiamo spezzato quella precedente di X-Men 1, 2, 3 e così via, e abbiamo dato vita a una nuova storia. [...] Ora che abbiamo creato questa nuova storia, useremo quella come canone. Oramai è legge, quindi è molto importante per noi continuare su quella scia...con la consapevolezza che l'unica destinazione, alla fine, è quel piccolo sguardo che abbiamo dato a villa Xavier alla fine di Giorni di un Futuro Passato.

Questa la sinossi ufficiale:

Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste