X-Men: Apocalisse, il sequel sarà ambientato nello spazio?

Bryan Singer parla della possibilità di dirigere il sequel di X-Men: Apocalisse e dell'ambientazione

Redattore per badtaste.


Condividi
Con X-Men: Apocalisse a brevissimo nelle sale italiane già si pensa al futuro della saga. A margine della promozione del film Bryan Singer ha alluso alla possibilità che il sequel diretto sia ambientato negli anni '90 e...nello spazio.

Queste le parole del regista:

Nei fumetti viene introdotto un grosso alieno, un tenente interstellare che non è stato ancora mostrato nel nostro universo degli X-Men. Per me sarebbe divertente perché sono un grandissimo fan di Star Wars e Star Trek, perciò esplorare l'universo e poterlo usare sarebbe davvero eccitante.

Il filmmaker ha poi alluso alla possibilità di tornare ancora una volta in cabina di regia (il suo prossimo impegno sarà il film di 20.000 Leghe sotto i Mari):

Apocalisse - con i suoi personaggi, la posta in gioco e le sfide da un punto di vista visivo - è stato qualcosa di inedito per me. Se sarò coinvolto in modo significativo nei prossimi, dovrà essere necessariamente qualcosa di nuovo. In termini estetici e visivi soprattutto.

Gli anni '90 sarebbero un ottimo punto di partenza, ma come stabilito da Giorni di un Futuro Passato e ora con la formazione degli X-Men, alcuni personaggi in Apocalisse si stanno muovendo verso il proprio destino, per diventare quelli che abbiamo conosciuto in X-Men 1, 2 e 3. Nel frattempo, però, alcuni andranno in direzioni opposte, quindi le possibilità sono infinite.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.

Fonte: Fandango

Continua a leggere su BadTaste