X-Men: Apocalisse, ecco le scene che mancano all'appello
Passiamo in rassegna le scene che potremmo trovare nell'edizione home video di X-Men: Apocalisse
Ma diamo comunque un'occhiata...
Il Centro Commerciale
Come spiegato da Simon Kinberg a Collider:
La sequenza al centro commerciale è probabilmente la più grossa che abbiamo tagliato. Nel montaggio finale li vediamo che escono dal cinema dopo aver visto Il Ritorno dello Jedi: quello era il momento finale della sequenza in questione.
Un passaggio della sequenza è stato inserito di recente in uno spot televisivo. Nel filmato, Nightcrawler beve con i suoi amici e sperimenta per la prima volta la sensazione del "cervello ghiacciato".
"C'era anche un momento molto significativo che mi è dispiaciuto tagliare" ha ammesso in un'altra intervista Bryan Singer. "Quando camminano per il centro commerciale, Nightcrawler dice che 'le altre persone non ci temono'. Pensa che il centro commerciale sia come il paradiso. Quello sarebbe stato il mio omaggio a Mosca a New York, quando Robin Williams arriva in America durante la Guerra Fredda e visita il centro commerciale pensando che si tratti di un tempio".
"Sono cresciuto nei centri commerciali degli anni '80! Ho addirittura ricostruito una sala giochi per renderla simile a quella in cui giocavo da ragazzino. Purtroppo ho dovuto tagliare tutto, ma rimetterò la sequenza nel DVD".
[caption id="attachment_158055" align="alignnone" width="600"] Il set del centro commerciale con la sala giochi, dall'Instagram di Bryan Singer[/caption]
Jubilee
Un po' come Rogue, anche Jubilee è stata parte della massiccia campagna promozionale pur avendo pochissimo spazio nel film (ne ha decisamente di più in questo spot virale). Bryan Singer ha però promesso che nell'edizione home video ci saranno delle scene dedicate al personaggio di Lana Condor. "Vedrete anche un momento in cui Jubilee usa i suoi poteri" ha confermato.
Apocalisse
Non si tratta di una vera e propria scena che manca all'appello, ma è un momento che appare piuttosto diverso nella versione cinematografica. Nel secondo trailer si vede Apocalisse che lotta contro Xavier e lo schiaccia a terra con la mano. Nell'edizione cinematografica, invece, trattiene il professore in mano e poi lo lascia la presa, facendolo sbattere a terra. Si tratta in effetti di un cambiamento minimo, ma è comunque curioso.
Addio
Prima dei disastrosi eventi ambientati alla scuola, con Alex che perde la vita, ci sarebbe dovuto essere un ultimo momento tra i due fratelli, proprio prima che Scott vada al centro commerciale con i suoi amici. "Sarebbe stato come un addio" ha commentato Singer. "È strano per i fan perché a volte dicono 'Che bella scena, perché l'hai tolta?'. Ma se vedi il film integrale con tutte le scene tagliate, potrà sembrare bello, ma lento. E non voglio che il pubblico si annoi".
>> Prosegue a pagina 2 >>
Il dolore di Magneto
Nonostante la drammatica e toccante reazione alla morte dei suoi cari, ci doveva essere anche un'altra scena in cui Michael Fassbender dava il meglio di sé a detta del regista. Singer di recente ha spiegato di averla dovuta tagliare per questioni di tono e ritmo. La stessa sequenza era stata descritta dal filmmaker lo scorso ottobre in questi termini:
Michael Fassbender ha fatto una cosa meravigliosa per questo film. Eravamo alla fine di una scena, lui mi aveva chiesto di non gridare ‘stop’ e di lasciarlo continuare. Mi ha fatto piangere, non mi era mai successo prima. Simon Kinberg, lo sceneggiatore senza emozioni, si è commosso. È stato splendido, nessun attore ha mai fatto questo per me e lui ha portato la scena su un altro livello. È un momento straziante in una scena non molto tipica per i cinecomic, quindi spero che resti nel montaggio definitivo. Dopo la performance, sono andato da lui, l’ho abbracciato e gli ho detto: ‘Grazie, Michael, per questo regalo. Ora però devi rifarla’. E l’ha rifatta, con la stessa fottuta emozione.
Bestia contro Psylocke
Direttamente dal secondo e dal terzo trailer, ecco alcuni momenti con Bestia e Psylocke tagliati dal film.
Qui, nello specifico, Bestia viene quasi infilzato da una delle sue lame e lei lo guarda accennando un sorriso di sfida. Probabilmente in questo caso la scena è stata tagliata perché poteva apparire troppo comica all'interno dell'intensa sequenza.
Cosa ne pensate? X-Men: Apocalisse è ore nelle sale italiane.
La sinossi ufficiale:
Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.
X-Men: Apocalisse è ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vede il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segna la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancia un potenziale nuovo ciclo.
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse è arrivato il 19 maggio 2016 in Italia.