X-Men: Apocalisse, il regista risponde alle polemiche iniziali sul colore del cattivo

Bryan Singer prende la parola per rispondere alla pioggia di critiche su X-Men: Apocalisse

Redattore per badtaste.


Condividi
Quando in rete sono apparse le prime foto di Apocalisse, diversi mesi fa, sono state tante le critiche - oltre a veri e propri insulti - rivolte a Bryan Singer e alla sua pellicola attesa per il 19 maggio.

Ne ha parlato il regista stesso durante un'intervista con IGN:

C'era un'immagine uscita su Entertainment Weekly in cui gli effetti non erano stati ancora aggiunti e tutto aveva una gradazione rosa, quindi i fan hanno pensato che Apocalisse sarebbe stato rosa. Io ho risposto: 'No, no, sono tutti rosa nell'immagine, date un'occhiata'. Avrei dovuto sistemarla, e me ne faccio una colpa. Non biasimo Entertainment Weekly, sono stato io a dare loro quella foto.

Le altre critiche erano invece indirizzate alla grandezza del cattivo:

E poi molti si sono lamentati per il fatto che sia piccolo. Insomma, hanno detto le stesse cose quando ho ingaggiato un attore di 1.90 per interpretare un Wolverine di 1.60. Oppure quando Quicksilver è apparso sulla copertina di Empire Magazine con il suo tenero costume anni '70. Quindi sì, si lamentano sempre.

Avrei potuto rendere Apocalisse un gigante per tutta la durata del film o ingaggiare un tizio tutto muscoli che non sapeva recitare...potevo farlo! Ma la verità è che, sebbene lo vedrete mutare dimensioni, tra i suoi poteri più grandi c'è la persuasione: era importante che fosse capace di legarsi emotivamente ai suoi cavalieri. E per farlo c'era bisogno di un attore capace di recitare come Oscar, che è un grande.

Ecco anche un nuovo poster internazionale:

X-Men: Apocalisse

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

La sinossi ufficiale:

Dopo il grande successo di X-MEN: Giorni di un Futuro Passato, il regista Bryan Singer torna con X-MEN: APOCALISSE. Dagli albori della civiltà Apocalisse è stato adorato come un dio. Il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, Apocalisse ha inglobato i poteri di molti altri mutanti, divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato dopo migliaia di anni, disilluso dal mondo, trova e ingaggia un gruppo di potenti mutanti, tra cui un avvilito Magneto (Michael Fassbender), con l’intento di purificare l’umanità e creare un nuovo ordine dell’universo, su cui regnere. Il futuro della Terra è così in bilico. Raven (Jennifer Lawrence), grazie all’aiuto del Professore X (James McAvoy), deve guidare un gruppo di giovani X-Men per fermare la più potente nemesi e salvare il genere umano dalla distruzione totale.

X-Men: Apocalisse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoy, Rose Byrne, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Evan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalisse arriverà il 27 maggio 2016 negli USA e il 19 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste